Sarri: «La squadra è viva. Valdifiori? Stasera era lento»

Il tecnico del Napoli analizza il pareggio deludente contro il Carpi: «Non ci siamo esaltati dopo i 5-0, non ci demoralizzeremo dopo questo risultato»
Carpi-Napoli, il film della partita
2 min

MODENA - «Non ho visto esaltazione dopo i 5-0, non vedrò facce disperate dopo questa partita». Maurizio Sarri contro il Carpi ha visto un buon Napoli, nonostante il risultato deludente: «È stata una partita in cui ci voleva un episodio per sbloccarla, abbiamo avuto diverse occasioni, ma non ci siamo riusciti. Sarebbe stato più semplice, abbiamo qualche responsabilità, ma la squadra è viva, ha cercato la vittoria per tutti i novanta minuti», ha detto il tecnico a Mediaset Premium.

 «Higuain deve migliorare nell'attacco dell'area e della porta, ma stasera era difficile contro un avversario che ha fatto tanta densità. Secondo me abbiamo fatto una buona partita, forse sono fuori di testa. Gli eccessi? Napoli è bella anche per questo, fa parte del gioco. Dobbiamo isolarci, non dobbiamo farci influenzare dal risultato, ma valutare le partite vedendo i dati oggettivi del gioco: non ho visto esaltazione dopo i 5-0, non vedrò facce disperate dopo questa partita. Valdifiori era un po' più lento di idee rispetto a quello che è di solito, serviva più velocità. Napoli-Juventus già decisiva? Penso proprio di no», ha concluso Sarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA