Napoli: Jorginho, il cuore diventa azzurro

Il centrocampista italo-brasiliano pronto al debutto in Nazionale: è anche una scelta di vita
Napoli: Jorginho, il cuore diventa azzurro© MOSCA
2 min

ROMA - Italia-Brasile, il derby del cuore di Jorginho, potrebbe essere giunto al novantesimo: oggi, infatti, il nome del centrocampista del Napoli comparirà tra i convocati di Conte per le amichevoli con la Spagna e la Germania, e in un attimo di gioco diventerebbe azzurra tutta la sua storia sportiva. Boa sorte Brasil, buona fortuna: comincia una nuova era. Anzi, continuerà la dolce vita inaugurata a settembre: perché Jorginho in Nazionale ci arriva grazie alla strepitosa stagione disputata con Sarri. Nel 4-3-3 di Sarri: una pozione magica,

per lui come per Koulibaly, Higuain, Insigne e finanche Albiol e Reina. Già, gli spagnoli: è vero che Del Bosque li ha esclusi dalla Roja, ma lo è altrettanto che in sede, per loro, sono arrivate le pre-convocazioni. Una sorta di allerta. E soprattutto la conferma che, dopo un'annata del genere, possono ancora sperare di respirare l'Europeo.

LA LISTA - E allora, da Jorginho a Koulibaly, passando per tutti gli altri azzurri capaci di cancellare in un colpo solo dubbi, critiche e rimpianti: comunque vada, per qualcuno l'incontro con Sarri è stato un successo. Una manna, un elisir. Fatto sta che la lista dei convocati delle Nazionali per le prossime amichevoli si allunga, e oltre ai soliti noti questa volta il Napoli applaudirà il ritorno di Insigne e anche il debutto di Jorginho a casa Italia. Una prima volta attesa sin dall'era Prandelli e che, dopo due stagioni negative, era diventata quasi un miraggio. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA