Caro Conte, questo Gabbiadini merita l'Europeo

Doppietta d'autore dell'attaccante del Napoli. I suoi gol, in assenza di Higuain, tengono i partenopei al secondo posto
Caro Conte, questo Gabbiadini merita l'Europeo© MOSCA
Pasquale Salvione
3 min

ROMA - Una serata da Napoli per blindare il secondo posto. Anche senza Higuain, in tribuna al San Paolo con De Laurentiis, la squadra di Sarri ha reagito alla grande alla brutta sconfitta di Milano con l’Inter e si è presa i tre punti che la tengono a distanza di sicurezza dalla Roma, avversaria lunedì prossimo all’Olimpico. Una vittoria che vale oro per la qualificazione diretta in Champions, obiettivo chiave per programmare al meglio la prossima stagione, a partire dal mercato estivo.

  Un mercato nel quale la società sarà ancora una volta costretta a resistere ai corteggiatori di Manolo Gabbiadini, che con il Bologna ha fatto il Pipita uscendo dal campo fra gli applausi dei tifosi dopo la sua doppietta.

TUTTO SUL NAPOLI - TUTTO SU EURO 2016

CONTE, GUARDA CHE GABBIADINI - Una prestazione che probabilmente potrà invitare alla riflessione anche il ct della Nazionale Conte: è giusto non considerarlo per gli Europei? La notte del San Paolo ha incoronato anche Mertens, un’altra riserva di lusso degli azzurri, a dimostrazione dell’enorme qualità della rosa di Sarri, che in questa stagione probabilmente non ha sfruttato a pieno tutte le sue potenzialità. Continua invece il momento nero del Bologna, mai in partita ieri sera contro il Napoli: Donadoni ha raccolto solo un punto nelle ultime sei partite e non vince da nove gare. Serve una scossa immediata per chiudere la stagione in modo dignitoso. Il successo del Napoli potrebbe anche rinviare l’appuntamento fra la Juve e il quinto scudetto consecutivo: per festeggiare nel week end, Allegri dovrà battere stasera la lanciatissima Lazio di Inzaghi e domenica la Fiorentina per poi accomodarsi davanti alla tv sperando che il Napoli non vinca lunedì con la Roma.

VOCALELLI: GABBIADINI E MERTENS, CHE NAPOLI!

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA