Seria A, Maradona: «Grazie Napoli». Higuain celebrato anche in chiesa 

Nel day after, tutti celebrano le gesta del Pipita e della squadra di Sarri
Seria A, Maradona: «Grazie Napoli». Higuain celebrato anche in chiesa 
6 min

NAPOLI - «Grazie ai ragazzi del Napoli per la soddisfazione che hanno dato ad una città che respira calcio. E per questa stagione piena di record!» è il messaggio che Diego Armando Maradona ha mandato su Facebook per festeggiare il secondo posto del Napoli ed il primato di Gonzalo Higuain. Il Pibe de Oro ha postato anche una foto con il Pipita portato in trionfo mentre mostra il pallone della tripletta, quello che si è portato a casa.

HIGUAIN ANCHE IN CHIESA - E a Napoli la stagione da record del Pipita è arrivata perfino in chiesa: alla fine della messa nella zona collinare di Napoli, il parroco ha congedato i fedeli mandando sul maxischermo le immagini di Higuain con l'inno della Champions League in sottofondo. Sui social network, invece, monta di ora in ora una sorta di proposta popolare perché la rovesciata di Higuain, che ha sigillato il nuovo primato assoluto di gol in una singola stagione, diventi la nuova immagine delle bustine di figurine dei calciatori.

Sempre sui social si moltiplicano i fotomontaggi con Higuain raffigurato nei contesti più vari, tra cui il poster del film "Io sono leggenda" con il Pipita al posto di Will Smith.

VIDEO NAPOLI, HIGUAIN CELEBRATO IN CHIESA

BLANCHARD, 40 MINUTI PER LA MAGLIA DI HIGUAIN

SARRI INCONTRA IL SUO SOSIA SAVASTANO

MALAGO' CELEBRA HIGUAIN - «Gonzalo Higuain è un centravanti straordinario, rappresenta un bellissimo spot per il campionato italiano». Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rende merito all'attaccante del Napoli che ieri con la tripletta al Frosinone ha superato il record di Gunnar Nordahl per numero di reti in una singola stagione di Serie A (36 per l'argentino, un in più della punta svedese del Milan). «Higuain è un giocatore completissimo, che fa reparto da solo segnando in tutti i modi.

È stato straordinario quello che ha fatto - confessa Malagò a margine della conferenza stampa di chiusura degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis a Roma -, ha battuto un record che c'era dal 1950, quando il calcio era molto diverso, con partite che spesso finivano 5-0 7-2 8-3 o con risultati del genere, e con difese avversarie che probabilmente erano meno attrezzate rispetto ad ora. Avere uno come lui è per la Serie A un bellissimo spot». Riguardo all'andamento del campionato, poi, il massimo dirigente sportivo italiano è chiaro: «La classifica finale rispecchia veramente quello che le squadre hanno fatto durante la stagione. Onore al merito quindi alla Juventus per la vittoria dello scudetto, al Napoli che penso abbia meritato di arrivare secondo per quello che ha fatto vedere nel corso dell'anno, e alla Roma terza».

DE MAGISTRIIS - «Gonzalo Higuain, il nostro campione, è entrato nella storia. Un atleta tra i più grandi al mondo. Siamo orgogliosi che sia 'nostro'. È grazie a lui, a tutta la squadra ed alla società se oggi è nu juorno buono per tutti noi che abbiamo veramente Napoli e il Napoli nel cuore». Lo scrive, in un post su fb, il sindaco della città, Luigi de Magistris. «Le miserie delle falsità, delle cattiverie e delle violenze le lasciamo a chi non ama Napoli e non ha fede nei colori azzurri, a chi non trepida sinceramente per le sorti della nostra squadra» aggiunge il sindaco uscente riferendosi evidentemente alle polemiche sul fotomontaggio riprodotto in alcuni manifesti affissi ieri in città che lo ritraggono con la maglia dell'Inter e le sollecitazioni sui lavori allo stadio. «In estate cominceranno anche lavori importanti al San Paolo che abbiamo come Comune fortemente voluto impegnando risorse per 25 milioni» evidenzia de Magistris. «Un San Paolo sempre migliore come il Napoli, uno stadio all'altezza della città che cresce ogni giorno. Ancora grazie per la splendida avventura di quest'anno. Non abbiamo vinto lo scudetto ma abbiamo giocato il miglior calcio del campionato...con onestà. W Napoli!» conclude il primo cittadino.

VIDEO NAPOLI: AL SAN PAOLO TORNA LA MUSICA CHAMPIONS

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA