Serie A Napoli, quando fratello e papà Higuain dicevano: «Juventus aiutata!»

Le parole di Nicolas e Jorge Higuain quando il Pipita guidava la corsa scudetto del club partenopeo contro i bianconeri
Serie A Napoli, quando fratello e papà Higuain dicevano: «Juventus aiutata!»© MOSCA
2 min

NAPOLI - Higuain sta per passare dal Napoli alla Juventus. In questa scelta difficile ha avuto tutto il supporto della famiglia. Dal padre, che è una figura di riferimento per il Pipita, al fratello, che è anche il suo manager e ha condotto in prima persona la trattativa con il club bianconero. Quando la Juventus era la rivale del Napoli di Higuain però, proprio il padre e il fratello del bomber argentino non usavano parole tenere nei confronti dei bianconeri: «Rizzoli? Una squadra forte come la Juve non ha bisogno di simili aiuti - disse Nicolas Higuain dopo il derby Juve-Torino -. Il pareggio di Maxi Lopez è evidente, il guardalinee era perfettamente in linea e sul 2-2 e con un uomo in meno non so come sarebbe andato a finire il match. Mi fa pensare un male, sono sincero».

QUANDO NICOLAS HIGUAIN ATTACCO' RIZZOLI

«JUVE AIUTATA» - Sulla sudditanza arbitrale, il suo pensiero Nicolas Higuain lo aveva espresso chiaramente: «Ci sono errori che pesano di più in certe situazioni perché se si sbaglia a dare un rigore sul 3-0 è diverso. Se si lavora per vincere lo scudetto, poi è ovvio che davanti a certe cose dici "mamma mia". Anche gli arbitri sono umani, ma diventa difficile quando poi sbagliano per una grande squadra».

IL PADRE DI HIGUAIN DISSE: «ALLA JUVE MAI DUE RIGORI CONTRO»

IL PADRE JORGE - Anche il papà Jorge era stato chiaro nel commentare le quattro giornate di squalifica, poi ridotte a tre, inflitte al figlio per aver messo le mani addosso a Irrati: «Il Napoli non è una squadra aiutata come la Juventus - aveva detto - questo il giocatore lo percepisce, lo sente. Nella partita in cui è stato espulso ai partenopei hanno fischiato contro due rigori, cosa che ai bianconeri non sarebbe mai successa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA