Hertha Berlino-Napoli 1-4: gli azzurri volano, per Milik gol e assist

Gli azzurri partono male, poi nella ripresa prendono il largo. In gol anche Hamsik, Callejon e Mertens
Hertha Berlino-Napoli 1-4: gli azzurri volano, per Milik gol e assist© FOTO MOSCA
7 min

ROMA - Sorride Milik, al primo gol con la nuova maglia, e sorride anche Sarri. Il Napoli torna dalla Germania con una convincente vittoria in casa dell'Hertha Berlino e si dimostra pronto per l'avvio del campionato in programma tra una settimana. La squadra azzurra parte male, subisce il gol di Ibisevic al 24', poi pareggia il conto prima del riposo con Hamsik e nella ripresa prende il largo con Callejon, Milik e Mertens (che sfrutta l'assist dell'attaccante polacco) per il 4-1 finale. Contro una formazione che era più avanti nella preparazione fisica e che aveva già affrontato i preliminari di Europa League, il Napoli ha chiuso in crescendo. Tra otto giorni, a Pescara, sarà già campionato: la squadra di Sarri è pronta.

RIVIVI HERTHA-NAPOLI CON LA NOSTRA DIRETTA

HERTHA BERLINO-NAPOLI 1-4: 24' Ibisevic, 36' Hamsik, 54' Callejon, 71' Milik, 83' Mertens

FISCHIO FINALE, HERTHA-NAPOLI 1-4: nei minuti finali c'è spazio anche per Roberto Insigne e Luperto. Botta per El Kaddouri, che esce non al meglio.

83' QUARTO GOL DEL NAPOLI CON MERTENS
Assist di Milik per Mertens che batte il portiere in uscita con un morbido pallonetto. Napoli inarrestabile in questo secondo tempo.

80' OCCASIONE HERTHA: azione in contropiede dei tedeschi finalizzata da Haraguchi con un destro al volo; palla alta sopra la traversa.

76' ANCORA NAPOLI: bella combinazione Zielinski-Milik sulla trequarti e palla per Ghoulam che crossa al centro, ma il portiere dei tedeschi in uscita bassa è attento.

71' TERZO GOL DEL NAPOLI CON MILIK
Si sblocca l'attaccante polacco. Servito da Mertens in area, sbaglia la prima conclusione con il portiere in uscita, ma non sbaglia la seconda. 

70' FUORI ANCHE CALLEJON: Sarri inserisce El Kaddouri al posto dell'autore del secondo gol.

64' TENTATIVO DI MERTENS: indecisione della difesa tedesca, Mertens suba palla sulla sinistra e di destro indirizza la palla sul secondo palo; Jarstein è attento. Gioca bene adesso il Napoli.

57' FUORI VALDIFIORI E INSIGNE: ancora cambi, Sarri fa entrare Jorginho e Mertens al posto dei due titolari usciti.

54' NAPOLI IN VANTAGGIO CON CALLEJON
Splendido lancio di Valdifiori che pesca Callejon solo al centro dell'area. Lo spagnolo controlla, si gira e batte Jarstein.

51' CHE OCCASIONE PER CALLEJON: gran palla di Hamsik per Callejon che per pochissimo non riesce a superare il portiere in uscita bassa.

46' ZIELINSKI E MILIK NEL NAPOLI: Sarri lancia l'ultimo acquisto nella ripresa al posto di Allan e l'ex dell'Ajax al posto di Gabbiadini. In campo anche Sepe al posto di Reina.

È INIZIATA LA RIPRESA: squadre in campo per i secondi 45 minuti di gioco.

SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO: dopo un avvio poco brillante, il gol di Hamsik scuote il Napoli. Il trio d'attacco Insigne-Gabbiadini-Callejon finora non brilla.

41' HERTHA PERICOLOSO: corner dalla destra, un giocatore dell'Hertha prolunga di testa; la palla attraversa l'area piccola senza venire toccata ed esce sul fondo. Ammonito anche Darida per un fallo su Hamsik.

39' HAMSIK AMMONITO: il capitano del Napoli protesta platealmente per un fallo fischiato dall'arbitro contro di lui.

36' PAREGGIO DEL NAPOLI CON HAMSIK  


Su calcio d'angolo arriva il pari del Napoli. Ghoulam mette al centro un pallone rasoterra sul quale arriva prima di tutti Hamsik per uno spettacolare colpo di tacco vincente. 

32' SCINTILLE TRA ALLAN E IBISEVIC: duro scontro a centrocampo tra i due, il brasiliano del Napoli affronta l'attaccante; dall'arbitro un richiamo ai giocatori.

30' BELLO SCAMBIO HYSAJ-ALLAN: bello spunto sulla fascia destra dei due giocatori, il brasiliano arriva sul fondo e crossa, ma al centro dell'area non c'è un compagno.

24' HERTHA IN VANTAGGIO CON IBISEVIC
Difesa del Napoli sorpresa da una giocata in verticale dell'Hertha. Ghoulam non riesce a intercettare il passaggio per Ibisevic, che si porta la palla sul destro e con un diagonale batte Reina in uscita. È il primo gol incassato dagli azzurri in questo precampionato.

21' ANCORA NAPOLI: destro di Hamsik da fuori area, palla fuori di un metro. Napoli in crescita in questa fase.

19' CI PROVA GABBIADINI: primo tiro del Napoli con l'attaccante centrale, che tenta un sinistro dalla distanza; conclusione debole, Jarstein blocca a terra.

15' NAPOLI BLOCCATO: la squadra di Sarri fa fatica a organizzarsi, il tecnico invita i giocatori a essere più aggressivi.

12' ANCORA HERTHA: ci prova Pekarik, connazionale di Hamsik, con un bolide da fuori area che sfiora il palo alla destra di Reina.

10' ANCORA HERTHA INSIDIOSO: cross dalla destra di Plattenhardt, Reina tenta l'uscita alta, ma la presa non riesce e la palla finisce in corner.

4' BRIVIDO NAPOLI: grave errore di Allan al limite dell'area nel tentativo di cominciare l'azione, il passaggio è intercettato da Skjelbred, che favorisce Ibisevic. L'attaccante cerca di piazzare la palla con il destro, ma Reina è decisivo in uscita.

È INIZIATA HERTHA-NAPOLI: Sarri sceglie ancora Gabbiadini al centro dell'attacco, Milik in panchina.

17.45 - NAPOLI IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO

 

FORMAZIONI UFFICIALI
HERTHA BERLINO (4-5-1): Jarstein; Plattenhardt, Brooks, Langkamp, Pekarik; Skjelbred, Stark, Stocker, Darida, Haraguchi; Ibisevic.. All. Dardai.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne L.. All: Sarri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA