Napoli, Sarri: «Non ho mai incontrato la Juventus»

Il tecnico, alla vigilia della sfida contro il Genoa, nega di aver avuto contatti con il club bianconero. Sul mercato: «Il calcio italiano è in crisi, le big d'Europa provano a strapparci tutti i giovani»
Napoli, Sarri: «Non ho mai incontrato la Juventus»© LaPresse
3 min

NAPOLI - «Giocheremo contro una squadra molto fisica, servirà una grande lucidità. Napoli-Genoa è un match durissimo». È l’avviso di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro Juric. «Dobbiamo crescere ed evitare di ripetere quegli errori che già in alcune occasioni ci hanno penalizzato – ha detto in conferenza stampa -. Siamo una squadra giovane e bella, ma che deve ancora crescere in mentalità. Formazione? Abbiamo 2 allenamenti prima del Genoa. Deciderò dopo la seduta di domani».

Si parla anche di scudetto, Juventus e dell’assenza di Callejon. «Hanno scritto che mi sono incontrato con la Juve, non è vero. Loro a +9? Non mi fa rabbia vederli così distanti, bisogna vincere sul campo le gare. Noi siamo esteticamente più godibili, ma non vuol dire punti in classifica. In questo sono più bravi di noi. Callejon è un giocatore molto importante, uno di quelli a cui si rinuncia mal volentieri. Mi fa piacere che si diverta con me, quando uno fa un tipo di lavoro del genere il divertimento è importante».

Pavoletti, invece, ha ancora bisogno di un po’ di tempo: «Sta crescendo, non è un calciatore leggero che in tre o quattro sedute migliora già. Avrebbe bisogno di minuti in campo e non possiamo concedere minuti a chi non sta benissimo. È sempre abbastanza difficile». 

De Laurentiis: «Scudetto? Ci credo, ma la Juve ha più cattiveria»

Callejon: «Higuain? Non piace vederlo alla Juve. La mia felicità è qui»

TERZO MONDO CALCISTICO - «Il mercato del Napoli è stato puntato sui giovani. Il calcio italiano è in crisi e le big europee possono strapparceli. Il calcio italiano negli anni ’90 era il top del mondo, ora invece siamo il terzo mondo calcistico».

NIENTE PENSIERI AL REAL - «Se non si parla di Napoli-Genoa mi alzo e vado via. Dobbiamo estraniarci da tutto - dice - e preparare questa partita». Maurizio Sarri in conferenza stampa tiene lontano l'interesse dalla partita di Champions che attende il Napoli mercoledì della prossima settimana al Santiago Bernabeu. Vuole parlare soltanto di campionato e della gara con il Genoa di domani sera. «Il Genoa è una squadra fisica che predilige gli scontri uomo contro uomo - dice - ed è capace sempre di sporcare la partita. Perciò - conclude Sarri - domani sera ci vorrà una grande lucidità che si può trovare soltanto se si è coscienti delle difficoltà alle quali si può andare incontro»


© RIPRODUZIONE RISERVATA