De Laurentiis "conduce" il Napoli a Monaco: «Scudetto? Vogliono metterci pressione»

Il presidente posa alla guida del pullman che ha portato la squadra verso l'aereo per la Germania, dove gli azzurri parteciperanno all'Audi Cup
De Laurentiis "conduce" il Napoli a Monaco: «Scudetto? Vogliono metterci pressione»
3 min

NAPOLI - Aeroporto di Capodichino, il charter per Monaco di Baviera è in pista pronto al decollo. Il Napoli torna a respirare aria da Champions nell'Audi Cup, in programma domani e mercoledì all'Allianz Arena. Gli azzurri di Sarri sfideranno nella prima semifinale (ore 17,45) l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Poi se la vedranno il 2 agosto con una tra Liverpool e Bayern Monaco per la finale o, in caso di sconfitta domani contro gli spagnoli, per la finalina. A guidare la spedizione azzurra c'è Aurelio De Laurentiis, che ha posato sorridente per l'account Twitter ufficiale del Napoli alla guida del pullman che ha trasportato gli azzurri dal gate all'aereo. Per il presidente azzurro l'occasione di confrontarsi con altri dirigenti di top club europei, uno su tutti Rummenigge, padrone di casa e ad del Bayern Monaco. 

La squadra è arrivata intorno all'ora di pranzo in Germania, poi alle 15 Sarri terrà la conferenza stampa congiunta con Simeone, Klopp e Ancelotti. Dopo l'Audi Cup gli azzurri rimarranno a Monaco di Baviera per qualche giorno, prima di volare il 5 agosto per l'Inghilterra, destinazione Bournemouth, dove il giorno successivo affronteranno la squadra locale al Vitality Stadium.

«MEGLIO IL SARRISMO» - All'arrivo in Germania, De Laurentiis ha parlato di scudetto a Radio Kiss Kiss Napoli: «Chi ci indica come favoriti vuole metterci pressione - dice il presidente -, ma tanto prima o poi vinceremo lo scudetto. Ovviamente sarebbe meglio prima. Nel frattempo mettiamo benzina in vista della Champions League. Cholismo e Sarrismo? Preferisco la filosofia di Sarri, il suo gioco propositivo». 

Atletico Madrid-Napoli: dove vederla in tv

Napoli, sgambetto alla Juve: offerta per Keita

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA