Coppa Italia: Napoli, per l'Atalanta torna Mario Rui

Gli azzurri si sono allenati anche oggi, primo giorno dell'anno, per preparare la sfida di domani sera al San Paolo con l'obiettivo di raggiungere la semifinale
Coppa Italia: Napoli, per l'Atalanta torna Mario Rui© ANSA
4 min

NAPOLI - Comincia dalla Coppa Italia il 2018 del Napoli. Gi azzurri si sono allenati anche oggi, primo giorno dell'anno, per preparare la sfida di domani sera al San Paolo contro l'Atalanta. Una sfida che è anche l'appuntamento dei tifosi per riabbracciare la squadra dopo il saluto al 2017, un anno da numeri record per gli azzurri: domani a Fuorigrotta sono attesi circa 20.000 spettatori anche grazie alla giusta promozione del club azzurro che ha venduto pacchetti integrati per le prossime due sfide, quella ai nerazzurri e quella contro il Verona del 6 gennaio.

Il Napoli ci arriva carico di entusiasmo, con i calciatori azzurri che hanno celebrato al meglio il Capodanno a Napoli: Jorginho e il giovane attaccante Leandrinho si sono scatenati in balli latinoamericani, mentre Ounas ha vissuto con stupore e meraviglia il suo primo San Silvestro napoletano.

Tutto sul Napoli

MILIK E GHOULAM - Capodanno di lavoro anche per i due lungodegenti Milik e Ghoulam. Il primo ha postato un messaggio di speranza sui social, sperando di tornare presto in campo: «È ora - ha scritto Milik - di dire addio al 2017. Grazie per il vostro sostegno nei momenti belli e in quelli brutti. Il 2018 sarà un anno pieno di sfide ed emozioni!». Il terzino algerino continua a lavorare duro in palestra per tornare a febbraio. Auguri social anche dal presidente De Laurentiis, che a staff, giocatori e tifosi ha offerto l'auspicio di «un 2018 carico di soddisfazioni».

TURN OVER - Intanto, visto che come ha detto Sarri il "mezzo scudetto" del titolo d'inverno non vale nulla, il tecnico è orientato al turn over in Coppa Italia per presentarsi freschi alla ripresa del campionato. In difesa tornerà Mario Rui a sinistra, con Maggio a destra mentre al centro ci sono chances per Maksimovic o Chiriches al fianco di Koulibaly. A centrocampo dovrebbe essere il turno di Diawara con Hamsik e Rog. In attacco dovrebbe toccare a Zielinski nel tridente con Callejon e Mertens. Niente chances per Giaccherini che non si è allenato per un affaticamento muscolare. In palio un posto nella semifinale che potrebbe opporre il Napoli alla Juventus, e i bianconeri la spunteranno nel derby di Coppa contro il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Sepe, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. Allenatore: Sarri. 
Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola, Cristante, Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA