Napoli, si parte: quanti applausi per Hamsik

I giocatori azzurri sono arrivati alla spicciolata all'hotel Vesuvio, dove in mattinata saranno effettuati i primi test per la ripresa. Il più applaudito è stato Lorenzo Insigne, ma anche Marek Hamsik è stato accolto con cori
6 min

NAPOLI - E' cominciata davanti a oltre cento tifosi sul lungomare la stagione del Napoli. I giocatori azzurri sono arrivati alla spicciolata all'hotel Vesuvio, dove in mattinata saranno effettuati i primi test per la ripresa. Il più applaudito è stato Lorenzo Insigne, ma anche Marek Hamsik è stato accolto con cori. Niente passerella per Carlo Ancelotti, che è in hotel già da ieri sera.

ALLAN IN RITARDO - Anche Allan è arrivato all'hotel sul lungomare di Napoli dove si sta svolgendo il raduno del Napoli con i test fisico-atletici. Il brasiliano aveva chiesto un permesso per arrivare più tardi e si è unito ora al gruppo che è già impegnato all'interno con lo staff medico e i collaboratori del tecnico Ancelotti. Assente anche Ghoulam che è impegnato nella convalescenza dopo l'intervento al ginocchio. I test proseguiranno per tutta la mattinata, poi i calciatori nel pomeriggio andranno via a test finiti per poi ritrovarsi domani allo stadio San Paolo per la partenza per Dimaro.

SI PARTE - È la prima volta di Simone Verdi ma anche di Fabian Ruiz e di Alex Meret e di Karnezis e, quasi non sembra vero, anche di Roberto Inglese, acquistato dal Chievo (per dodici milioni di euro) un anno fa e approdato adesso in un club che in lui crede, come dimostrato nell’estate scorsa con l’investimento in prospettiva.

IL GRUPPO - I convocati sono passati a ventisette e qualcuno, com’è ovvio che sia, potrebbe immediatamente lasciare il Trentino: non ci sarà Sepe, che si è già aggregato al Parma; né, chiaramente, i calciatori che hanno appena concluso la propria esperienza al Mondiale o la stanno vivendo. Ci saranno tre “millennials”, perché al giovane Gaetano, l’Hamsik del Terzo Millennio, sono stati aggiunti D’Ignazio e Senese, che vivranno l’atmosfera magica d’una emozione. I sogni cominciano guardando l’infinito.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA