Dimaro aspetta il Napoli di Ancelotti

Il comune in provincia di Trento si tinge d'azzurro: tutto pronto per l'arrivo della squadra
Davide Palliggiano
3 min
Tagsnapoli

DIMARO FOLGARIDA (TRENTO) - Il paese è ancora silenzioso. Qualcuno si è anticipato e timidamente chiede: "Ma quando arrivano? Ma si sono già allenati?". No, arrivano domani. Chi? Gli azzurri, il Napoli, quella squadra che da queste parti ormai conoscono a memoria e che alcuni hanno anche cominciata a tifarla. Alcuni, sia chiaro, perché nonostante il paese sia di questi tempi tendenzialmente azzurro, qualche bandiera della Juve spunta qua e là. Uno sfottò, per quello che è diventato un feudo partenopeo da otto anni. Non si può mica imporre il tifo per tre settimane, del resto. 

IL SIMULATORE DI F1 - Il Napoli sarà qui a Dimaro Folgarida (nome completo del comune a un'ora di auto da Trento) dal 10 al 30 luglio. Il programma è quello solito. Doppie sedute (9,30 e 17) e pochi momenti di svago. E' stato montato infatti, all'interno dello Sport Hotel Rosatti, un simulatore di Formula1 con tutte le mappe aggiornate dei gran premi. Di quelli che si possono trovare anche nel museo della Ferrari a Maranello o in casa Verstappen. L'albergo è predisposto all'arrivo della squadra: già oggi è arrivata la security e una parte del gruppo di magazzinieri. Ancelotti avrà una suite, De Laurentiis pure (e ci mancherebbe). Nelle altre camere i giocatori, che si ritroveranno nelle sale comuni. E c'è da scommetterci, litigheranno per chi dovrà provare il simulatore. 

IL PROGRAMMA - Ancelotti sarà presentato l'11, ma solo alla stampa. Per i tifosi, invece, il divertimento non mancherà. Il 13 luglio il centro congressi di Folgarida ospiterà il tradizionale appuntamento con l'allenatore e 2 giocatori (ore 21.15). Il calendario degli allenamenti prevede due sedute al giorno (9.30 e 17) sempre a porte aperte con a seguire la sessione di autografi con uno o due giocatori nell'area appositamente allestita all'esterno del campo di Carciato. Gli azzurri, invece, riposeranno (dunque non presentatevi al campo) il 13, il 15 e il 18 pomeriggio. Non si alleneranno neppure il 23 e il 25 mattina. I tifosi potranno incontrare quattro calciatori in piazza a Dimaro (21.15) giovedì 19, mentre il saluto della squadra - al completo - ci sarà il 28. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA