Napoli, visite mediche a Roma per Malcuit: Ochoa imminente

De Laurentiis ha dichiarato che non prenderà attaccanti. Ancelotti ha fiducia nella rosa
Napoli, visite mediche a Roma per Malcuit: Ochoa imminente© Bartoletti
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - E uno: ed è Kevin Malcuit, ha ventisette anni, francese di origini marocchine e mauritane, fa l’esterno basso, gioca quasi indifferentemente a destra e a sinistra, è costato dodici milioni di euro più uno di bonus, e oggi a Villa Stuart ha effettuato le visite mediche. Poi, firmato il contratto e avuto l’ok dei medici, potrà mettersi in viaggio e atterrare nel Napoli, ma fisicamente. E poi è due: perché ormai con Guillermo Ochoa, trentatré anni, portiere messicano, c’è già un accordo di massima, è stato trovato in un incontro con i suoi agenti nelle serate scorse, durante la tournée a Dublino; ma adesso tocca allo Standard Liegi, che vuole di più: non basta il prestito, serve anche il riscatto, obbligatorio, da esercitare l’anno prossimo. I week-end non aiutano, in certi casi, e le trattative si illanguidiscono: ma il Napoli s’è portato il lavoro avanti, ha coperto le fasce (un concorrente per Hysaj, un aiuto per Mario Rui, aspettando Ghoulam) e adesso deve semplicemente chiudere la porta, rimasta aperta dopo l’infortunio di Meret e spalancatasi, improvvisamente (ambientalmente) dopo le incertezze di Karnezis con il Liverpool.

STRATEGIE - Un 5-0 diventa un peso insopportabile, pure ad agosto, e quando il mercato rimane ancora vivo, nel bar dello Sport, dove il calcio trova sfogo, c’è una preoccupazione e anche un interrogativo: ma basteranno questi due rinforzi per lasciare che il Napoli resti competitivo? La fiducia di Ancelotti nell’organico non è stato ridimensionata dallo scivolone di Dublino, che comunque ha lasciato scorie già domate attraverso una mozione d’affetto verso calciatori «di assoluto livello e nei quali io credo».

I DOPPI - Ci saranno tre portieri, poi due “doppi” per ogni ruolo, come insegna il “bignami” del calcio: sta tornando Mertens, che rientra in giornata ed avrà bisogno di allenarsi; Meret sarà pronto tra tre settimane circa; Ghoulam ha bisogno della risposta del professor Mariani, che arriverà dopodomani, per allestire la propria tabella di avvicinamento al campionato; Zielinski ha ricominciato a correre e rimane, con Fabian Ruiz, uno dei due gioiellini dei quali Ancelotti si è innamorato. Il giorno di Malcuit è arrivato, quello di Ochoa sembra ormai imminente: saranno sufficienti per essere ancora il Napoli?


© RIPRODUZIONE RISERVATA