Napoli-Liverpool, De Laurentiis: «Ancelotti degno della sua fama»

Il presidente del club partenopeo celebra con un tweet l'1-0 in Champions League. Il tecnico sorride: «Abbiamo segnato al momento giusto, una vittoria che ci libera la testa». Insigne: «C'è la mano dell'allenatore sulla squadra»
Napoli-Liverpool, De Laurentiis: «Ancelotti degno della sua fama»© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - «Grande vittoria contro una grande squadra! Ancelotti degno della sua fama». Il tweet di Aurelio De Laurentiis arriva subito dopo la vittoria del suo Napoli contro il Liverpool, esaltando le doti del tecnico che ha voluto per raccogliere l'eredità di Sarri e portare ancora più in alto il club azzurro.

ANCELOTTI: ORA SIAMO LIBERI - "Non abbiamo mai perso il controllo, siamo sempre stati attenti: abbiamo fatto gol al tempo giusto. In fase difensiva non abbiamo concesso niente, neanche un contropiede. È stata la partita che mi aspettavo, vedo questa squadra tutti i giorni e conosco bene la qualità che c'è. Questa vittoria ci rende più liberi mentalmente, in passato alcune volte siamo stati troppo timorosi e preoccupati". E' questa l'analisi di Carlo Ancelotti, fatta ai microfoni di Sky, della prova del Napoli contro il Liverpool. Sulle novità di formazione, il tecnico spiega che "la rosa ha una qualità ottima. Oggi abbiamo difeso a 4 come sempre, è cambiata solo la costruzione da dietro. Ho messo tre centrali, con i due centrocampisti e Mario Rui molto largo per gestire meglio l'inizio del gioco ed evitare la forte pressione loro. Non volevo che ci levassero palla a inizio azione. Abbiamo insistito e alla fine siamo stati premiati".

INSIGNE: IL NAPOLI DI ANCELOTTI - "Così è bello vincere. Abbiamo fatto una grande prestazione, volevamo il risultato a tutti i costi. Già pensiamo alla gara contro il Sassuolo, possiamo goderci poco la vittoria. Noi vogliamo rispondere presente ad ogni gara". Così Lorenzo Insigne, intervistato da Sky nel dopopartita di Napoli-Liverpool. "Alisson? Lui è un grande portiere finché gli faccio gol, però sono contento - aggiunge ridendo il giocatore del Napoli -. La mia rete? Penso a farli e spero di fare sempre felice i tifosi. Napoli sempre più di Ancelotti? Sì, il mister ha cambiato tanto e lo stiamo seguendo".

MERTENS - "Penso che oggi abbiamo fatto una grande partita, peccato per la traversa ma va bene, abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Penso che adesso realizziamo che abbiamo sbagliato la prima partita, per fortuna oggi abbiamo vinto. Io quando entro lo faccio sempre con il massimo impegno? Non diciamo troppo “quando entri” perché non mi piace, secondo me negli ultimi due anni ho giocato anche dall’inizio, non mettiamo questo dentro la testa di Ancelotti, se no è tempo di andare via (sorride, ndr). In questi due anni ho tolto questi pensieri, ma va bene, ricominciamo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA