Ancelotti: «Risultato bugiardo. Hamsik? Magari lo rivedo»

Il tecnico dei partenopei commenta lo 0-0 con la Fiorentina. Sullo slovacco: «Ci siamo salutati giovedì..»
Ancelotti: «Risultato bugiardo. Hamsik? Magari lo rivedo»© ANSA
2 min

FIRENZE - “Non credo sia un risultato giusto perché per quello che si è visto meritavamo due punti in più ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sono mancate delle verticalizzazioni e questo ha inciso sul risultato”Così Carlo Ancelotti a caldo ai microfoni di Sky Sport commenta lo 0-0 contro la Fiorentina al Franchi.

"La mancanza di Hamsik? Non penso che abbia inciso. La gara - prosegue Ancelotti -  è stata bella abbiamo avuto tante difficoltà nel costruire gioco perché loro pressavano forte ma superata la pressione abbiamo giocato bene, la prestazione c'è stata e la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata”. Ancelotti è soddisfatto di Fabian Ruiz che ha giocato al posto di Hamsik: “E' un giocatore diverso ma molto affidabile per quello che mi riguarda. Il gioco magari non è limpido e lineare come poteva essere con Hamisk ma acquistiamo in profondità e verticalizzazione. Cambia la visione del gioco ma non la sostanza”.

Fiorentina-Napoli: cronaca, statistiche e tabellino

Napoli che ha avuto diverse palle gol senza riuscire a segnare: “Mertens si è creato un paio di occasioni ma ha mancato di freddezza sotto porta. Il resto lo ha fatto Lafont. Non giudico mai la partita dal risultato. La squadra è viva dobbiamo solo essere più freddi sotto porta.”. Corsa scudetto che si complica, Ancelotti non demorde: “Stasera abbiamo rosicchiatio un punto, domani vedremo che succederà”. Così sull'infortunio di Albiol: “Ha questo fastidio e in settimana verranno stabili i tempi di recupero”. Chiusura sull'addio di Hamsik: “Ci siamo salutati giovedì', poi magari domani lo rivedo...”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA