Napoli, Insigne: «Il nostro obiettivo è la finale di Europa League»

L'asso partenopeo: «Ancelotti ci ha chiesto di spingere sin da subito. Io assente a Parma? Faremo lo stesso una grande gara. La fascia di capitano la porto con orgoglio»
Napoli, Insigne: «Il nostro obiettivo è la finale di Europa League»© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Dopo il successo contro lo Zurigo, Lorenzo Insigne ha confessato ai microfoni di Radio Kiss Kiss  le ambizioni azzurre: "Crediamo di poter fare strada in Europa League, l'obiettivo è la finale. Ieri abbiamo giocato con la giusta determinazione. Ancelotti ci ha chiesto di avere massima concentrazione e di spingere sin da subito. Ci siamo riusciti e siamo fiduciosi di poter continuare il cammino in Europa". Il passaggio del turno ricompensa la squadra dei tanti sacrifici fatti: "Questo è un gruppo solido che crede alle proprie potenzialità. Lavoriamo tanto e so quanti sacrifici abbiamo fatto in questi anni per poter crescere. Ora abbiamo la possibilità di puntare a un grande trofeo e ce la metteremo tutta per arrivare in fondo".

ASSENTE A PARMA - Per la trasferta di Parma Insigne non ci sarà causa squalifica: "Mi dispiace non poter essere con i miei compagni, ma sono certo che faremo una grande gara. Parma è un campo difficile e dovremo esprimerci al massimo. Alla Juventus penseremo dopo". L'attacco azzurro in questo periodo non brilla per cinismo: "Stiamo creando tanto ma concretizziamo poco. La responsabilità è anche nostra e stiamo curando i minimi dettagli per poter crescere anche in fase realizzativa. Cercheremo di tornare brillanti sotto porta ma devo dire che in molte occasioni si tratta anhe di avere un pizzico di fortuna in più". Chiusura sulla fascia da capitano, che dopo l'addio di Hamsik sta intorno al braccio del numero 24: "E' un orgoglio per me e sento anche la responsabilità di essere capitano. Ho fatto tanti sacrifici nella mia vita per raggiungere questo premio che mi rende fiero. Sono napoletano e ho questa squadra nel cuore. Io penso che tutti insieme, squadra e tifosi, possiamo conquistare qualcosa di molto importante unendo le nostre forze".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti