Napoli, altra coincidenza? Per i tifosi lo scudetto può arrivare nella stessa partita del 1987

Il pareggio dell'Inter ha acuito le speranze dei napoletani di trionfare a fine anno. Sui social il dibattito è aperto sulla data dell'aritmetica
2 min

La vittoria del Mondiale dell'Argentina, la Cremonese in semifinale di Coppa Italia e ora anche la (probabile) stessa partita per festeggiare lo scudetto. Almeno secondo i tifosi. Continuano ad essere tante le coincidenze che legano questa stagione ad un'altra storica, quella 1986/87, con la vittoria del primo scudetto del Napoli. L'ultima arriva dai social con molti tifosi che dopo il pareggio dell'Inter contro la Sampdoria e il +15 del Napoli sui nerazzurri hanno cominciato a fantasticare sulla data dell'aritmetica per festeggiare il trionfo con largo anticipo.

Napoli, lo scudetto e l'ennesima similitudine col 1987?

In attesa del ritorno dello scontro diretto (l'Inter ha vinto quello d'andata), il Napoli ha cinque gare di vantaggio rispetto all'Inter secondo e ciò vuol dire che, se la classifica non dovesse cambiare, ma anche con un distacco leggermente inferiore, la giornata decisiva potrebbe essere la numero trentaquattro quando gli azzurri affronteranno la Fiorentina al Maradona (con quattro gare al termine e dunque altri dodici punti in palio). Esattamente la stessa partita che risultò decisiva nel 1987. Il 10 maggio finì 1-1 e il Napoli di Maradona festeggiò il suo primo scudetto. I tifosi sognano. Sarebbe stato contento anche l'attore Massimo Troisi: famosa ancora oggi la sua profezia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA