Zoff: "Donnarumma e Meret? Come me e Albertosi, vi spiego perché"

L'ex portiere della Juve e della Nazionale ha parlato del club azzurro soffermandosi sui singoli e sul collettivo
Zoff: "Donnarumma e Meret? Come me e Albertosi, vi spiego perché"© ANSA
2 min

"Avere Osimhen rappresenta un vantaggio notevole. Quando la partita è bloccata gli butti la palla avanti e la va a prendere, da vero goleador qual è. Credo che davvero sia un grande giocatore". Parole e idee firmate Dino Zoff.

L'ex portiere della Juventus e ct della Nazionale è intervento in collegamento con Radio Kiss Kiss ed ha parlato a lungo del Napoli

Napoli, Zoff: "Meret e Donnarumma come me e Albertosi"

Inevitabile soffermarsi su Alex Meret: "Per quanto riguarda dargli più spazio in Nazionale è oggettivo che al momento è il secondo di Donnarumma, che agli Europei ha fatto grandi cose. Ritrovarsi a giocarsi il posto con Donnarumma vuol dire dover vincere una concorrenza notevole, ma sì, si può dire che si può tornare al dualismo passato tra me e Albertosi".

Riguardo ai rumors relativi all'arrivo di Bonucci al Napoli, Zoff ha commentato: "Il Napoli saprà cosa fare per sostituire Kim, io non conosco la situazione di Bonucci. Sicuramente potrebbe portare un notevole contributo di esperienza e classe, ma credo che il Napoli abbia già pensato a come sostituire Kim”

Napoli, Zoff: "Non sarà facile ripetersi"

Il ruolo del Napoli: "Ha vinto lo scudetto ed è d'obbligo considerarlo tra le favorite alla vittoria del prossimo campionato, ma ripetersi non sarà semplice. Le altre si stanno rafforzando, ma la caratura del Napoli è sicuramente da primi posti"

Il futuro dell'Italia: "I giovani interessanti ci sono. Peggio di così non può andare dopo aver fallito per due volte di fila la qualificazione al Mondiale. Qualcosa di pesantissimo, sarebbe bello rivedere il calcio italiano ai livelli che merita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA