Serie A Palermo, Bortoluzzi: «Mi ha cercato Zamparini»

Il tecnico: «Lui però l'ho solo sentito al telefono mentre di presenza ho incontrato il presidente Baccaglini, che mi ha dato l'ufficialità»
2 min

PALERMO - Vigilia di esordio per Diego Bortoluzzi, il quinto allenatore della difficile stagione del Palermo. Il tecnico spiega come è nata la trattativa che l'ha portato in Sicilia e perchè ha accettato un compito così complesso: "Una sfida del genere si accetta perchè ho sempre pensato, sia da giocatore che da allenatore, che la Serie A non si rifiuta mai e io da giocatore l'ho solo annusata. E' una bella sfida ma ho tanta voglia di fare. E' anche una sfida con me stesso. Zamparini ha avuto il suo ruolo perchè mi conosce da 27 anni e ho lavorato con lui per 8 anni prima da giocatore e poi da allenatore. Mi ha chiesto la disponibilità e gliel'ho data. Lui però l'ho solo sentito al telefono mentre di presenza ho incontrato il presidente Baccaglini, che mi ha dato l'ufficialità. E sicuramente anche Guidolin ha avuto il suo ruolo da quello che ho letto, so che mi ha raccomandato".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

PRIMO IMPATTO - "Ci sono andato soft con i ragazzi mettendo dentro concetti semplici, un'idea me la sono già fatta. In questi giorni ho preso informazioni per giocare questa gara importante. Un po' di tempo ci vuole. Bisogna proporre qualcosa di diverso. Metterò giù una formazione e spero che mi dia delle risposte. Qualche novità ci sarà: il modulo conta, ma in questi momenti contano di più la concentrazione e l'attenzione. Tutto può succedere. Bologna? Sta bene, la loro tranquillità può essere un'arma in più per noi se affrontiamo la gara al meglio".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA