Serie A Parma, Faggiano: «Napoli? Spero che vinca con la Juventus»

Il ds ducale: «All'andata gli azzurri mi hanno ben impressionato, i bianconeri forse migliori a livello mentale, ma Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro. Inglese? Se qui sta bene ne parleremo con i partenopei»
Serie A Parma, Faggiano: «Napoli? Spero che vinca con la Juventus»© Getty Images
2 min

PARMA - Intervistato telefonicamente dai conduttori di Radio Marte, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha toccato diversi argomenti: “Cerchiamo di portare a casa la salvezza. Abbiamo affrontato Juve, Inter e Napoli e per questo sembriamo in difficoltà, ma in realtà stiamo giocando bene". Contro gli azzurri la sconfitta è stata pesante: "Il Napoli a Parma l'ho visto bene come del resto anche all'andata, ma non ho visto male neppure i miei. Certo, un rigore poteva cambiare qualcosa: il primo era giusto toglierlo, il secondo invece c'era. Non è un attacco alla VAR, se c'è un regolamento va rispettato".

SU INGLESE - Roberto Inglese, di proprietà del club partenopeo, è in prestito agli emiliani da quest'estate: "Dobbiamo valutare tante situazioni e non faremo il passo più lungo della gamba. Se Roberto qui sta bene ne parleremo, col Napoli ci sono ottimi rapporti, ma siamo una neopromossa e non dobbiamo dimenticarlo. Inglese può fare bene e da noi è titolare in serie A, credo che questo valga". Riguardo agli altri pezzi pregiati: "Schiappacasse è bravo, è valido, abbiamo un buon rapporto con l'Atletico Madrid mentre Gervinho può fare ancora di più. Gli apprezzamenti? Fanno piacere, soprattutto dai grandi club, ma il mio grande club è Parma e sto bene qui".

SUL NAPOLI - Faggiano poi analizza alla trasmissione 'Un calcio alla radio' in onda su Radio CRC le prime due della classe, che si affronteranno domenica prossima al San Paolo: "Il Napoli mi ha fatto già all’andata un’ottima impressione. La Juventus forse ha qualcosa in più anche a livello mentale, ma Ancelotti sta svolgendo un buon lavoro. Sono contento che vinca il Napoli perché io sono un uomo del Sud”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA