Serie A Pescara, Iannascoli vuole le quote di Sebastiani

Il socio di minoranza del club (29%) proverà ad acquistare la maggioranza dell'attuale presidente. Domenica Zeman festeggia 1000 panchine
Serie A Pescara, Iannascoli vuole le quote di Sebastiani© ANSA
2 min

PESCARA - Dopo l'addio di Zamparini al Palermo, anche il Pescara potrebbe vivere un cambiamento societario. Il socio di minoranza del club abruzzese, Danilo Iannascoli (29% di quote), vuole infatti acquistare le azioni di Sebastiani e ha proposto una "due diligence", cioè una attività di approfondimento sui documenti contabili effettuata da professionisti di entrambe le parti, per arrivare a una stima del valore delle azioni. L'attuale presidente, che detiene il 51%, ma con un altro 20% di soci a lui riferibili, ieri ha replicato che aspetta prima un'offerta e solo poi, per eventuali limature, ci si affiderà alla due diligence. Iannascoli sembra pronto al rilancio e l'argomento terrà sicuramente banco anche nei prossimi giorni.   

TUTTO SUL PESCARA

IL FATTORE ZEMAN - Solitamente, sul prezzo, conterebbe anche la categoria di militanza del Pescara. In questo momento pare probabile la retrocessione, ma Zeman (che ha firmato un contratto fino a giugno 2018), è una garanzia sia di gioco che di valorizzazione dei giovani e quindi il valore delle azioni dovrebbe rimanere abbastanza stabile. Intanto, nella rosa biancoazzurra, la testa è alla sfida di domenica contro la Sampdoria, a Genova. Zeman festeggerà 1.000 panchine proprio sul campo in cui 5 anni fa festeggiò la promozione in Serie A con il Pescara.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA