Stadio Roma, i tifosi: «Meglio di quello della Juve»

I sostenitori giallorossi dopo aver visto il nuovo plastico: «Bellissimo, non vediamo l'ora»
Mattia Rotondi
3 min

ROMA – “E che gli vuoi dire a ‘sto stadio?”. Affermazioni entusiastiche come questa rappresentano  la normalità tra i tifosi che hanno voluto vedere di persona il plastico e le nuove foto dello Stadio della Roma al Salone delle Fontane dell’Eur.  Sono accorsi fidanzati, ragazzi di tutte le età, lavoratori in permesso o in ferie. E tanti padri con i figli al seguito, come a dire: “Papà fino ad adesso l’ha sempre sognato uno stadio così. Guardalo, per te sarà una realtà”. O almeno è quello che spera la Roma: dal primo dirigente a (quasi) tutti i sostenitori giallorossi. Daniele è uno dei più emozionati: “Questo (indica il plastico, ndr) cambierà tutto: è stupendo. Aumenterà  anche l’appeal del club per i giocatori”. 

TIFOSI CON PANNES - Qualcosa di importante non solo per la Roma, ma anche per la città: la difficoltà di trovare posti di lavoro è un tema sentito dalla gente e il fatto che questo progetto ne crei tantissimi spesso è sottolineato: “Per questo non so perché ci hanno messo così tanto a dare le autorizzazioni”, commenta Daniele. C’è fiducia nel fatto che questo stadio veda la luce: “La società si sta impegnando molto. Per me gli sbagli che stanno facendo i dirigenti non sono certo a livello gestionale, ma solo tecnico-sportivo”. La gioia dei tifosi è largamente condivisa da Mark Pannes, capo del progetto, che stringe le mani a tutti e raccoglie anche parecchi ringraziamenti, per poi prestarsi ad una foto di gruppo, “armato” di sigaro e champagne. 

QUALCHE DUBBIO - Ad Alessandro il plastico e le foto sono piaciuti molto. Come tutti, dopo tanta attesa ora però non vede l’ora di poterselo godere dal vivo. Anche se ha qualche dubbio: “La cosa che non mi convince sono i parcheggi: con un’area così grande forse se ne poteva fare qualcuno in più, non so in quanti useranno i mezzi pubblici. E poi la Curva Sud, che è divisa in due: mi sarebbe piaciuto un muro unico”. Tutto il resto convince Alessandro: “Sarà un’atmosfera diversa, l’Olimpico dà carica ma questo è un’altra cosa. E’ come quando si entra allo Juventus Stadium, giocatori e pubblico vivono la partita in modo diverso”. 

"MEGLIO DELLO STADIUM" - A proposito di Juventus Stadium, la rivalità sul campo passa anche allo stadio. L’impianto di Torino è bello, ammettono i tifosi della Roma, però… “il nostro sarà meglio”, dice Giorgia (che tra l’altro abita proprio a Torino). Un nuovo passo è stato fatto, da oggi lo Stadio della Roma è più vicino: i tifosi sognano, ma se tutto va bene tra non molto potranno svegliarsi e accorgersi che è tutto vero. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA