Luis Enrique: «Questa Roma è da scudetto»

L'ex tecnico alla vigilia del Trofeo Gamper tra il Barcellona e i giallorossi: «Non sono preoccupato dalle sconfitte del precampionato»
Luis Enrique: «Questa Roma è da scudetto»© EPA
2 min

ROMA - «La Juventus ha fatto un buon mercato, ma la Roma è vicina. Può vincere lo scudetto». Luis Enrique non perde di vista la sua vecchia squadra, che domani ritroverà come avversaria nel Trofeo Gamper al Camp Nou, la grande festa del Barcellona. La conferenza stampa della vigilia è l'occasione per tornare anche sull'esperienza sulla panchina della Roma nella stagione 2011-12, conclusa però con le sue dimissioni: «Alla Roma fu un'esperienza unica, sono grato per l'opportunità che mi fu concessa e per me resta un ricordo positivo. L'annata purtroppo fu complicata, tra cambi di dirigenti e un nuovo allenatore, ma i tifosi ci hanno sempre sostenuto».

PRECAMPIONATO DIFFICILE - Dopo un precampionato difficile, con tre sconfitte nelle ultime tre gare, il Barcellona ha l'occasione per presentarsi davanti al proprio pubblico prima degli impegni ufficiali: Supercoppa europea, spagnola e l'inizio della Liga. Neymar e Messi ci saranno, ma solo per uno spezzone di gara: «Sono tornati entrambi con una forma fisica molto buona - continua Luis Enrique - e domani potranno giocare alcuni minuti». I risultati deludenti nella fase preparatoria della stagione non lo preoccupano: «Sono contento che sia finita - conclude il tecnico blaugrana - perché preferisco la competizione. Ho visto comunque molte cose migliorate rispetto allo scorso anno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA