Garcia: «Dzeko con Totti? Due grandi campioni»

L'allenatore della Roma: «Il bosniaco è anche un giocatore che gioca con la squadra, io preferisco avere due grandi campioni, che uno solo, spero di avere sempre problemi di abbondanza»
Garcia: «Dzeko con Totti? Due grandi campioni»© AS Roma via Getty Images
2 min

VALENCIA - Garcia è soddisfatto ma cerca di frenare l'entusiasmo eccessivo dopo la vittoria contro il Valencia: «Sono contento della mia squadra in generale - dice il tecnico della Roma - a parte alcuni palloni persi per esempio sul gol del Valencia, direi che siamo stati troppo superficiali in certi momenti, a fare un tunnel a 20 metri o un pallonetto a centrocampo. Ma l'atteggiamento mi è piaciuto: sono stati protagonisti i ragazzi sia sul piano offensivo che difensivo, mi è piaciuto il pressing alto». Vista la prestazione con il Valencia è contento della cessione saltata di Gervinho? «Io sono contento della prova della squadra, Gervinho è sempre lo stesso. Non è oggi il nuovo Gervinho, è sempre lo stesso».

PORTIERE - In porta ha giocato Szczesny per 90', ma Garcia avverte: «La scelta del portiere non è indicativa anzi. Doveva giocare De Sanctis, ma visto che non era al 100 per cento ho cambiato. Non c'è niente di deciso. Sappiamo che Szczesny è molto abile anche con i piedi e questo lo abbiamo visto stasera. Siamo andati a Barcellona decidendo di difendere, oggi ci siamo detti che volevamo giocare, fare pressing alto e possesso, attaccando e segnando. Ci siamo riusciti contro un'ottima squadra,che giocherà fra poco lo spareggio col Monaco. Sono soddisfatto in generale, ci sono state alcune cose da migliorare».

DZEKO E TOTTI - In attesa di Dzeko, sta studiando un modo per farlo convivere con Totti in campo? «Dzeko è anche un giocatore che gioca con la squadra, io preferisco avere due grandi campioni, che uno solo, spero di avere tutta la stagione problemi di abbondanza»


© RIPRODUZIONE RISERVATA