Ct Bosnia: «Dzeko? Spero di averlo per sabato». Roma in ansia

Il centravanti ha raggiunto la Nazionale, ma rimane in dubbio per la gara con il Galles. A Trigoria temono seri rischi in caso possa giocare
Roma, si ferma Dzeko: la fotosequenza
2 min

SARAJEVO - In Bosnia ci sperano, a Roma tutto il contrario. Edin Dzeko ha raggiunto la sua Nazionale stamattina per rispondere alla convocazione, nonostante sia infortunato, come vuole la prassi internazionale. Ma non si è allenato col resto del gruppo, come era intenzione dell'allenatore Bazdarevic, che prima dell'allenamento, ha dichiarato: «Dzeko dovrebbe tornare ad allenarsi sul campo domani pomeriggio, oggi ha seguito una tabella di lavoro personalizzato. Spero di averlo pronto per sabato».

Il centravanti ha ricominciato ad allenarsi in maniera più completa da qualche giorno a Trigoria, ma non in maniera tale da poter esser considerato recuperato. In Bosnia sono convinti che sabato potrà guidare l'attacco della Nazionale contro il Galles, nella disperata ricerca della qualificazione ai prossimi Europei 2016. La Roma chiaramente trema e si fida del calciatore e della sua coscienza, sperando si possa evitare un azzardo e tanti rischi. La Bosnia è quarta in classifica nel Girone B, comandato proprio dal Galles, poi Belgio secondo e Israele terzo.

Necessario quindi per Pjanic e compagni aggiudicarsi la gara di sabato contro la capolista, gara molto difficile quindi. Dzeko in patria è il 'Diamante' e figuriamoci se non si farà di tutto per averlo in campo, con buona pace della Roma. Nei prossimi giorni quindi si potrà intuire se rimarrà a disposizione di Bazdarevic per le partite con Galles e Cipro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA