Benatia-Sakho. La Roma si muove 

Sabatini cerca difensori per gennaio: partiti i sondaggi
Roberto Maida
2 min

ROMA - L’aggiornamento non è stato completato: la Roma cerca nuovi software compatibili con il proprio sistema operativo. Qualcosa va migliorato nell’assetto difensivo, ad esempio, aspettando il pieno recupero di Castan e la guarigione definitiva di Rüdiger. E così Sabatini si è già mosso, con molto anticipo «perché il mercato dura tutto l’anno», per consegnare a Garcia un centrale di livello a gennaio.

RICORDI - Garcia, in verità, già si era espresso in estate quando aveva visto Castan in allenamento: non vendiamo Yanga-Mbiwa, che è un giocatore affidabile e già conosce la squadra; ma se proprio dobbiamo, sostituiamolo con un professionista di pari livello, senza scommettere sulle ginocchia altrui. Sabatini ha recepito e, sorpreso in positivo dall’offerta da quasi 10 milioni del Lione per Yanga-Mbiwa, ha chiesto al Liverpool la disponibilità a cedere in prestito Mamadou Sakho, roccioso francese. In Inghilterra hanno detto no e per tutta risposta Sakho ha rinnovato fino al 2018. Ma adesso il Liverpool ha cambiato manager: al posto di Rodgers è arrivato Jürgen Klopp, che potrebbe chiedere altre risorse in difesa. Tra l’altro, finora Sakho ha giocato solo tre partite in campionato. Le ultime. Non era un titolare intoccabile nemmeno con Rodgers quindi. 

SPERANZA - L’altra idea, che stuzzicherebbe molto la fantasia dei tifosi, è il ritorno di Mehdi Benatia. Le polemiche dell’estate scorsa sono state abbondantemente superate, lo stesso Pallotta ha avuto un colloquio chiarificatore con il giocatore a Monaco in occasione di Bayern-Roma, perciò un eventuale Benatia-bis sarebbe possibile.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA