Roma, Perotti si presenta: «Tappa decisiva della mia carriera»

L'argentino ultimo arrivato in casa giallorossa: «Devo dire grazie al Genoa se sono qui». Presentato anche Zukanovic: «Grazie Spalletti»
Roma, Perotti si presenta: «Tappa decisiva della mia carriera»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - «Per me è un orgoglio essere qui alla Roma, un passo importante nella mia carriera. Tutto questo è grazie al Genoa». Diego Perotti sorride sereno, nel giorno della sua presentazione a Trigoria. L'argentino ha scelto la Roma ed ha subito assaggiato il campo con la nuova maglia risultando tra i migliori in campo contro il Sassuolo: «Non potevo dire di no, al mister. Giocare subito dà fiducia ed è stato bello partire con una vittoria. Il mio ruolo? A sinistra io mi trovo bene, A Genoa ho giocato a destra e al centro. Io voglio solo giocare. Se devo scegliere meglio a sinistra. A Trigoria ho trovato grande organizzazione, uno staff tecnico qualitativo, mi sono sentito subito a mio agio». Il sogno del Monito resta sempre l'Argentina, da riconquistare magari con la maglia della Roma: «Nella mia testa c'è sempre la Nazionale albiceleste, è un sogno, ci sono andato solo due volte. Qui alla Roma avrò più possibilità, ma sono consapevole che davanti a me ci sono grandi giocatori».

GRAZIE SPALLETTI - Ervin Zukanovic è felice. Anche il difensore bosniaco è stato presentato a Trigoria, per lui l'ìavventura in giallorosso e iniziata con due vittorie e adesso c'è la Samp, la sua ex squadra: «Il mster mi sta dando l'opportunità di giocare. C'è una grossa opportunità di fare bene in una grossa squadra. Le mie caratteristiche? Sono intelligente, sono un po' lento ma non troppo. Copro bene gli spazi e queste cose si vedono. sì è vero, c'era l'offerta dallo Stoccarda, ho deciso di andare lì ma poi all'aeroporto ci ho ripensato. Il mio procuratore mi ha detto della Roma e sono stato felice».


© RIPRODUZIONE RISERVATA