Ancelotti: «Con il Real non sarà facile ma la Roma ha più chance di un mese fa»

L'ex tecnico delle 'Merengues' è intervenuto in una Q&A su goal.com parlando delle sfide di Champions che attendono la Roma e la Juventus
Ancelotti: «Con il Real non sarà facile ma la Roma ha più chance di un mese fa»© EPA
2 min

ROMA - Ascoltare Carlo Ancelotti parlare di Champions è come fermarsi a discorrere con Bill Gates di personal computer: si ha l'impressione di avere davanti un luminare della materia. In effetti il signore in questione di 'Coppe dalle grandi orecchie' ne ha vinte ben 5, 2 da calciatore con il Milan, 3 da allenatore, 2 sempre con i rossoneri, 1 proprio con il Real Madrid. Il prossimo allenatore del Bayern Monaco, dopo l'esperienza a Madrid, sta vivendo questo anno sabbatico, godendosi la comoda posizione di semplice osservatore appassionato di calcio. Ma ancora per poco, visto che la prossima sfida è alle porte.

SPALLETTI E LA ROMA - Intervistato da goal.com, il tecnico di Reggiolo ha parlato dell'ottimo impatto che il ritorno di Spalletti ha avuto sulle prestazioni della Roma: «Con Spalletti, in Serie A, hanno vinto le ultime quattro partite», e della prossima sfida di Champions che vedrà i giallorossi confrontarsi con Cristiano Ronaldo e compagni: «Contro il Real Madrid non è mai facile, ma hanno sicuramente maggiori possibilità di vincere ora rispetto a quelle che avevano un mese fa».

JUVENTUS-BAYERN - L'ex tecnico del Milan ha espresso la sua opinione anche sull'ottavo di Champions che vedrà la Juventus affrontare il Bayern Monaco: «E' una partita molto equilibrata. La Juventus sta facendo molto bene in Serie A, ma il Bayern è il Bayern e sono assolutamente concentrati sulla Champions League. Il match di Monaco sarà decisivo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA