Venditti: «Totti-Spalletti? Sbagliano tutti e due». Banfi: «Tecnico troppo severo»

Tifosi vip e addetti ai lavori commentano il caso. Sandro Mazzola: «Considero Francesco uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi». Alessandro Gassmann: «Comunque vada, sarai sempre il capitano»
Venditti: «Totti-Spalletti? Sbagliano tutti e due». Banfi: «Tecnico troppo severo»© LaPresse
5 min

ROMA - «In questa storia sbagliano tutti...a noi rimane una profonda tristezza». Antonello Venditti, grande tifoso giallorosso e da sempre amico di Francesco Totti, affida a Facebook il suo punto di vista dopo la clamorosa frattura consumatasi oggi a Trigoria, con l'allontanamento del Capitano. «Roma è in subbuglio....Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma - scrive

il cantautore nel suo post - capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi...noi spettatori attoniti e stasera c'è Roma Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma....a noi chi ci rispetta?». Quella del cantante, autore di alcune tra le canzoni più belle dedicate alla Roma, non è l'unico commento di tifosi vip sul caso Totti-Spalletti.

MONTELLA: «TOTTI VENGA ALLA SAMPDORIA»

BANFI: «SPALLETTI TROPPO SEVERO» - Anche Lino Banfi, all'Ansa, ha detto la sua: «Se devo parlare come Oronzo Canà devo dire che Spalletti ha fatto da allenatore la cosa giusta, ma come persona lo giudico negativamente. L'allenatore ha sempre ragione è vero ma qui non stiamo parlando di un ragazzino della Primavera ma di un campione assoluto, gloria dell'Italia nel mondo che attraversa una fase particolare. Probabilmente ha sbagliato a rilasciare quelle dichiarazioni, ma Spalletti avrebbe dovuto contare fino a 25-26 prima di fare quello che ha fatto. Cacciarlo è una cosa bruttissima non solo per Roma e per i tifosi romanisti ma in generale Totti è un campione ed uscire di scena può essere la cosa più difficile del mondo. Ci vuole rispetto».

RONALDO: «TOTTI? ANCHE IO HO VISSUTO LA STESSA SITUAZIONE»

VIDEO, GUARDA LO SFOGO DI TOTTI

MAZZOLA: «STO CON TOTTI» - «Sto con Francesco Totti, senza dubbio». Sandro Mazzola, una delle bandiere del calcio italiano si schiera con il capitano romanista nella polemica che oppone il 40enne giallorosso al suo tecnico Luciano Spalletti. «Considero Totti uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi», dice l'ex bandiera interista, «capisco anche che ha una certa età, e forse in altri tempi si smetteva prima. Ma io seguo le partite,

vedo che quando entra anche per 15-20 minuti, lui fa calcio, cambia le cose, il suo tocco si vede. Mi meraviglia questa decisione di Spalletti - prosegue Mazzola - ma come si fa a cacciare uno come Totti? Quello inventa calcio, non ne abbiamo così nel campionato». Mazzola al posto di Spalletti che avrebbe fatto? «Io - spiega l'ex campione nerazzurro - avrei parlato con lui, avrei chiarito tutte le incomprensioni, per poi ricominciare daccapo. Ed è quello che Spalletti dovrebbe fare adesso, chiamarlo e chiarire tutto, e però pure ribadire che è l'allenatore che decide se gioca una partita, 10 minuti o un minuto».

CLAMOROSO ALLA ROMA: ROTTURA TOTTI-SPALLETTI!

GASSMANN: «SEMPRE IL CAPITANO» - Su Twitter anche Alessandro Gassmann si schiera con Totti: «Comunque andrà, sarai sempre il capitano».

IL TWEET DI MARINO - Questa la reazione dell'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino: «Non si tratta così il Capitano».

SONDAGGIO, HA RAGIONE SPALLETTI?


© RIPRODUZIONE RISERVATA