Roma

Vedi Tutte
Roma

Roma, la grande bellezza: El Shaarawy, miglior gol della 27ª giornata

Roma, la grande bellezza: El Shaarawy, miglior gol della 27ª giornata
© ANSA

I giallorossi, con il ritorno di Spalletti in panchina, sembrano aver ritrovato anche il bel gioco oltre che i risultati

Sullo stesso argomento

di Filippo Testini

mercoledì 2 marzo 2016 14:00

ROMA – Dopo una parentesi di sei mesi al Monaco nel quale non era riuscito a mettere in mostra il suo talento, Stephan El Shaarawy si gode il suo momento d’oro alla Roma. Il faraone, arrivato già a quota 4 gol in giallorosso, è stato premiato dal popolo di Facebook per aver realizzato il gol più bello della 27ª giornata di Serie A. Il suo destro a giro contro l’Empoli (partita poi vinta dalla squadra di Spalletti per 3-1) regala il 6° trionfo consecutivo alla Roma in questo speciale contest.

Prima dell’italo-egiziano, al secondo successo dopo quello per il colpo di tacco al Frosinone nell’esordio con i giallorossi, era stata la volta di Salah (due volte), Digne e Perotti. Il premio per il miglior gol, quindi, va di pari passo con le 6 vittorie consecutive raccolte dai ragazzi di Spalletti. Proprio con il ritorno del tecnico toscano, quindi, sembra tornato, oltre che i risultati, anche il bel gioco.

EMPOLI-ROMA 1-3, EL SHAARAWY – Dopo pochi minuti di gioco il faraone giallorosso fa impazzire i quasi 5 mila tifosi romanisti arrivati allo stadio Castellani, battendo Skorupski con un destro a giro dalla lunga distanza per il momentaneo 1-0.

ROMA-PALERMO 5-0, SALAH – Dopo aver già trovato il gol del 3-0 su assist di Dzeko, l’egiziano sigla la sua doppietta personale battendo il giovane Alastra con un tiro a giro dalla linea di fondo campo.

CARPI-ROMA 1-3, DIGNE – 

Il terzino francese, già in gol nel match d’andata allo stadio Olimpico, sblocca il risultato con un bolide di sinistro da posizione ragguardevole.

ROMA-SAMPDORIA 2-1, PEROTTI – Arrivato dal Genoa da neanche un mese, l’argentino infiamma il pubblico romanista con un gran gol al volo.

Ricevuta palla da El Shaarawy al limite dell’area di rigore, El Monito fa scendere il pallone per poi battere al volo e trovare la sua prima marcatura con la Roma.

SASSUOLO-ROMA 0-2, SALAH – A secco in campionato dalla sfida contro la Fiorentina,

l’egiziano porta in vantaggio i suoi con un sinistro a giro sul secondo palo da una posizione quasi proibitiva.

ROMA-FROSINONE 3-1, EL SHAARAWY – Esordio magico per il faraone con la maglia della Roma.

Con il match bloccato sull’1-1, l’ex Monaco insacca con un preciso colpo di tacco che batte Leali sul primo palo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

Articoli correlati

Commenti