Roma, il Codacons vuole Totti assessore allo sport

Comunicato dell'associazione a difesa dei consumatori: «Il capitano è un esempio per tutti. Sarebbe perfetto per questo ruolo»
Roma, il Codacons vuole Totti assessore allo sport© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Francesco Totti assessore allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Roma. Mossa politica o giusta collocazione per il campione giallorosso che sta decidendo il suo futuro? Fatto sta che questa è la proposta avanzata dal Codacons, il cui presidente Carlo Rienzi si è candidato ufficialmente alla carica di sindaco della capitale. Un ruolo politico per il numero dieci giallorosso, che diventerebbe strategico anche sul fronte Roma2024 vista la candidatura caldissima presentato al Cio dal tandem Malagò-Montezemolo.

Certo è che, in tempi non sospetti, lo stesso Codacons criticò Totti per alcune scelte, come quella di scattarsi un selfie dopo un gol al derby con un noto smartphone.

TUTTE LE NEWS SULLA ROMA - TUTTO SULLA CHAMPIONS

IL COMUNICATO - «Abbiamo scritto nei giorni scorsi al Capitano della Roma per conoscere la sua disponibilità a ricoprire un importante incarico in Campidoglio – spiega Carlo Rienzi –. Riteniamo infatti che Totti abbia le caratteristiche adatte ad occuparsi di sport e politiche giovanili nella capitale in qualità di Assessore, rappresentando un esempio per tutti i ragazzi e conoscendo dall’interno le questioni sportive. In passato abbiamo criticato alcune scelte del giocatore, come quella di fare da testimonial ad un concessionario di giochi o di mostrare in diretta un noto cellulare scattandosi un selfie, ma riteniamo che Totti resti comunque un importante punto di riferimento per i giovani della capitale, e potrebbe fare un ottimo lavoro promuovendo lo sport e comportamenti corretti tra i ragazzi. Non siamo interessati a facili consensi elettorali e non chiediamo a Francesco Totti di candidarsi: ci interessano i fatti  concreti e ciò che il giocatore può fare per il bene della città e dei romani».

OVACION AL BERNABEU


© RIPRODUZIONE RISERVATA