Roma, Daniele Baldini si racconta: «Felice, all'ombra di Spalletti»

Il vice dell'allenatore toscano al match program giallorosso: «Siamo tornati con grande entusiasmo. C'è tanto lavoro da fare»
Roma, Daniele Baldini si racconta: «Felice, all'ombra di Spalletti»© Bartoletti
1 min

ROMA - «Io sono un collaboratore di Spalletti, che porta avanti le idee calcistiche di Luciano. Ci conosciamo da una vita, ci stimiamo profondamente, ma il mio compito è quello di aiutarlo e assecondarlo per metterlo nelle condizioni di dare il meglio. Lavoriamo sulla difesa, ovviamente, ma ci dedichiamo anche a tutti gli altri aspetti».

Intervistato dal match program della Roma, il collaboratore più stretto di Luciano Spalletti, Daniele Baldini, ex difensore dell'Empoli e attuale membro dello staff tecnico giallorosso, spiega il suo rapporto con l'allenatore e traccia un bilancio del ritorno nella capitale del tecnico di Certaldo: «Dall’inizio, dal primo giorno, abbiamo provato ad alzare l’intensità su tutto ciò che la squadra faceva: motivazione, partecipazione e attenzione. Eravamo sicuri che questo gruppo avesse potenzialità per fare meglio, non ci sbagliavamo. La cosa bella e importante è stata avere la disponibilità totale dei ragazzi, così è stato più semplice rialzare la testa. E' bello per noi essere tornati a Roma».


© RIPRODUZIONE RISERVATA