Del Piero sta con Totti: «Simbolo eterno della Roma»

L'ex capitano della Juventus: «Mi piace pensare a lui come uno di quei giocatori che rappresenterà sempre la squadra in cui ha giocato».
Del Piero sta con Totti: «Simbolo eterno della Roma»
2 min

GENOVA - La rivalità calcistica, una delle più belle degli ultimi 20 anni del calcio europeo, non gli ha mai impedito di essere amici, sinceramente amici.

Erano le bandiere di due fazioni opposte (uno, fino a prova contraria, lo è ancora), ma fra di loro c'è sempre stato grande rispetto, quella stima che i grandi campioni naturalmente riservano a chi condivide lo stesso dono, anche perchè spesso, e questo è uno dei casi, si troveranno a condividere anche il medesimo destino.  Alessandro Del Piero, sorridente ed elegante come sempre, ospite speciale della serata organizzata da Banca Generali, a Villa del Principe, nel cuore di Genova, è intervenuto nella questione che sta coinvolgendo l'ex rivale e amico, Francesco Totti.

LE DICHIARAZIONI - L'ex campione della Juventus, altra bandiera ammainata senza il garbo che sarebbe giusto riservare a chi, oltre ai piedi, ci mette il cuore, non ha resistito a tendere la mano all'amico ed ex compagno di nazionale: «Gli sono vicino come ex compagno di nazionale - dice Del Piero - ma so per esperienza che sono situazioni difficili che vanno vissute dall’interno. Ma, indipendentemente da come finirà, mi piace pensare a lui come uno di quei giocatori che rappresenterà sempre la squadra in cui ha giocato».

TOTTI NON PUO' FINIRE COME LORO

© RIPRODUZIONE RISERVATA