Serie A Roma, El Shaarawy: «Grazie Spalletti. Ora voglio il secondo posto»

Il Faraone: «Il Napoli ha una trasferta delicata a Torino. Non avrei mai immaginato di vivere un'avventura così»
Serie A Roma, El Shaarawy: «Grazie Spalletti. Ora voglio il secondo posto»© ANSA
4 min

ROMA - El Shaarawy sogna di giocare la Champions con la Roma. In caso di secondo posto, il suo sogno si avvererà con certezza perché ieri Sabatini ha detto che sarà riscattato: «Questa può essere una domenica decisiva per il secondo posto - ha detto il Faraone a Sky Sport - il Napoli ha una trasferta delicata a Torino ma noi dobbiamo pensare a battere il Chievo. Non avrei mai immaginato di poter vivere un’avventura così, voglio ringraziare Spalletti che mi ha dato la possibilità e la fiducia di giocare sempre. Il gol più importante? Il primo di tacco col Frosinone, era il mio esordio all’Olimpico. Il Milan? Sono dispiaciuto per questa stagione, ho pensato tante volte a cosa potrò pensare quando tornerò a Milano. L’Europeo? Sono felice che ci sia Florenzi con me, e spero ci sia anche De Rossi».

RISCATTO - «La parole di Sabatini sul riscatto mi hanno fatto molto piacere, lo ringrazio, ma ancora non c'è niente di ufficiale. Adesso penso a fare bene queste ultime due partite, poi dopo si vedrà quello che deciderà la società». Stephan El Shaarawy non si sbilancia sul proprio futuro in giallorosso, ma ormai è praticamente certo che anche il prossimo anno vestirà la maglia della Roma. Come anticipato dal ds, infatti, l'esterno verrà riscattato dal Milan per 13 milioni di euro. «Se all'inizio mi avessero detto che il mio percorso a Roma sarebbe stato così non ci avrei creduto, sono stati tre mesi importanti - confessa il 'Faraonè ai microfoni di Sky Sport24 -. Sapevo di non potermi permettere di sbagliare. Sono venuto con la voglia e lo spirito giusto, mi sono sacrificato. Ho ricevuto tanta fiducia, e per me Spalletti è stato importantissimo. Sono contento e orgoglioso di quello che sto facendo, devo continuare così perché oltre al campionato c'è l'Europeo. Spero di fare bene, questo anno per me sarà significativo».

OLIMPICO PIENO - Prima di pensare alla maglia dell'Italia c'è però da tentare il sorpasso in classifica sul Napoli. «Domenica col Chievo abbiamo bisogno di prendere questi tre punti, speriamo di portarli a casa e di fare una grande partita - conclude El Shaarawy -. Vedere l'Olimpico pieno poi sarà una emozione particolare, è importante che in questo momento il pubblico ci stia vicino, ne abbiamo bisogno»

SABATINI: «TENIAMO PJANIC E NAINGGOLAN»

VIDEO: FESTA A SORPRESA PER NAINGGOLAN

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA