Roma, Spalletti gradisce: «La squadra è partita con la testa giusta»

Dopo il 16-0 nel primo test contro il Pinzolo, il tecnico commenta: «Gerson si è mosso bene, ha un ottimo tocco di palla»
Roma, Spalletti gradisce: «La squadra è partita con la testa giusta»© AS Roma via Getty Images
1 min

ROMA - «L'obiettivo di questi test è ritrovare la squadra e far girare palla. La squadra ha avuto atteggiamento corretto, è stato un buon allenamento». Luciano Spalletti commenta con soddisfazione la prima uscita stagionale della sua Roma, che in un test a Pinzolo ha battuto 16-0 la rappresentativa locale. Il tecnico di Certaldo ha apprezzato l'atteggiamento dei suoi calciatori:

«Ci vuole carattere, disponibilità e sacrificio. Essere professionisti in tutti i sensi. L’inizio è stato corretto. Abbiamo una squadra di bravi ragazzi con la testa giusta. Se glielo ricordiamo arriviamo più in là». Spalletti si sofferma anche sui volti nuovi, a partire da Gerson: «Si muove bene, ha un buon piede, è bravissimo a trasferire la palla con velocità, sembra quasi non la tocca neppure. Bisogna vederlo in test importatni, è bellino a vedersi. La squadra è stata continua e attenta, cercando di fare le cose nonostante è stato un compito facile. Di volta in volta sobbiamo metterci qualcosa in più»


© RIPRODUZIONE RISERVATA