Calciomercato, Baldissoni: «Paredes è della Roma, ma finché il mercato è aperto...»

Il direttore generale giallorosso: «Lo abbiamo valorizzato e non abbiamo interesse a cederlo. Ma con il calciomercato aperto si possono fare delle scelte»
Calciomercato, Baldissoni: «Paredes è della Roma, ma finché il mercato è aperto...»© ANSA
2 min

ROMA - «Paredes? Ci sono degli interessamenti, ma resta un giocatore della Roma». Dopo Spalletti, anche il direttore generale Mauro Baldissoni fa il punto della situazione sul futuro di Leandro Paredes, il centrocampista argentino al centro di voci di calciomercato sempre più insistenti. Il dirigente conferma le parole del tecnico: Paredes è un calciatore sul quale il club punta, ma se arrivasse un'offerta irrinunciabile la Roma valuterebbe la cessione e investirebbe il ricavato su altri obiettivi. Ecco le parole di Baldissoni nel corso della conferenza stampa di Federico Fazio: «Paredes è un giocatore preso dalla Roma due anni e mezzo fa. Le scelte fatte sono corrette, visto che è un giocatore che è diventato tema di mercato. Lo abbiamo preso perché pensiamo sia un ottimo giocatore e lo pensa anche l'allenatore.

 Per Paredes sono arrivati segnali di interesse da altri club, ma resta un giocatore della Roma. Il mercato in generale è dettato dalle scelte: in ragione delle opportunità che si presentano e in ragione del lavoro quotidiano si possono prendere iniziative fin quando il mercato aperto. Riguarda tutti i giocatori, non solo Paredes, che però non abbiamo intenzione di vendere perché lo abbiamo valorizzato. Sapete perfettamente (rivolto ai cronisti presenti, ndr) che non è l’unico giocatore che piace a tante squadre in Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA