24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
De Rossi© AS Roma via Getty Images
24 min
18.53 Il promo per il “Grande Fratello Vip” e la conduttrice Ilary Blasi per un attimo terrorizzano i tifosi della Roma: “I bambini li ho sistemati in vacanza, mio marito si è ritirato… Sono pronta”. Scherzo riuscito.
18.40 Rifinitura per la Roma in vista della sfida con l'Udinese. La squadra di Luciano Spalletti oggi pomeriggio intorno alle ore 18 è scesa in campo al Fulvio Bernardini di Trigoria per l’ultimo allenamento in vista della sfida di domani Assente Florenzi (risentimento muscolare al polpaccio destro rimediato nella sfida contro il Porto) e Torosidis, oltre ai lungodegenti Rudiger, Mario Rui e Nura. In gruppo Seck.
18.20 Secondo il Daily Mail, però, la corsa al giocatore si è ridotta a un duello tra il club di Klopp e il Milan. In alternativa al giallorosso, il duello Milan-Liverpool potrebbe ripetersi per un altro obiettivo: El Ghazi dell’Ajax.
18.00 Spalletti in conferenza stampa: «Noi siamo forti, ora bisogna diventare grandi» Guarda il video
17.41
17.24 Roma, Pallotta: «Il nostro obiettivo è lo scudetto». Il presidente giallorosso: «Abbiamo migliorato la difesa e Spalletti è una garanzia. Stadio? I lavori a marzo» Leggi qui
17.05 Pallotta ha concluso l'intervista parlando della questione stadio: "Il nuovo sindaco è stato grande, speriamo di poter iniziare i lavori a marzo, ci vorranno 24/28 mesi".
16.45 In merito alla questione bilanci e al rispetto del far play finanziario, Pallotta ha affermato: "Per quanto riguarda il fair play finanziario, abbiamo avuto colloqui con l'UEFA, hanno detto che abbiamo fatto la miglior presentazione, questo dovrebbe essere l'ultimo anno in cui avrà un impatto". 
16.27 Il presidente giallorosso, Pallotta, ha parlato anche dell'ex Pjanic: "Non sono stato felice di averlo perso, ma non potevamo fare nulla. Nei miei primi 4 anni ero più ingenuo di quanto mi piacerebbe ammettere. Stiamo costruendo un'atmosfera familiare, non mi interessa se le persone mi attaccano, posso sopportarlo, ma mi arrabbio se attaccano i giocatori". 
16.10 James Pallotta torna a parlare ad una radio americana. Il presidente della Roma dai microfoni di Sirius XM Radio, si è espresso innanzitutto sugli obiettivi dei giallorossi per questa stagione: "Il nostro obiettivo è lo scudetto, abbiamo un tecnico come Spalletti che è una garanzia in Italia e una difesa ampiamente migliorata". 
15.59 Roma, Spalletti: «Pjanic? Strootman e Paredes sono più forti». L'allenatore giallorosso alla vigilia dell'esordio contro l'Udinese: «La mia squadra è pronta, una delle più forti che io abbia mai allenato. Siamo usciti bene dalla sfida contro il Porto. Ruediger? Torna tra un mese e mezzo» Leggi qui
15.40 Spalletti e la sua Roma: «Di questo gruppo mi fido moltissimo. È una delle squadre più forti che io abbia mai allenato»
15.35 Spalletti sul dualismo tra portieri Szczesny-Alisson: «Il portiere deve essere uno? Chi lo dice? Decido a seconda di quello che mi fanno vedere in allenamento»
15.29 Spalletti e lo scudetto: «Noi siamo forti. E fin da subito dobbiamo essere anche grandi. Poi se mi dite della lotta per lo scudetto, noi scegliamo di provare a vincerle tutte, ci sarà da combattere anche con altre squadre non c'è solo la Juve: ci sono anche Inter, Milan, Napoli, Lazio e Fiorentina»
15.23 Spalletti e le fatiche post Porto: «La sfida con il Porto non è un peso, ne siamo usciti bene. Le quattro partite in pochi giorni rappresentano uno sforzo importante. Ma ho una squadra forte, la voglio usare»
15.19 Spalletti e la formazione anti Udinese: «Non faccio la formazione per accontentare qualcuno, non schiero chi mette il muso perché non gioca»
15.18 Spalletti sul primo avversario della Roma in campionato: «L'Udinese è una squadra forte. Hanno giovani talenti e sanno farli giocare bene»
15.17 Spalletti sul mercato e gli ultimi acquisti: «Con l'arrivo di Bruno Peres vedremo più spesso Florenzi in posizione più avanzata»
15.15 Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Udinese: «Florenzi non ci sarà, problema al polpaccio per lui. Assenti anche Torosidis, Rudiger e Mario Rui»
15.12 Chiusura di Baldissoni a Roma tv: «Siamo all'inizio della stagione, e come capita a tutte non sappiamo ancora il vero valore della rosa, dei nuovi innesti. Il primo test è stato complicato, visto che si trattava della Champions League, ora siamo al campionato e quello che mettiamo domani in campo sarà uno dei mattoni che costruirà la stagione».
15.10 Ancora Baldissoni: «La Roma che vuole essere protagonista nel calcio europeo si presenta in tutti i campi cercando di dettare il proprio gioco. La Roma ha provato a farlo, riuscendoci almeno in parte. Però anche vedere la determinazione, lo spirito di sacrificio è anch'esso un segnale che portiamo a casa in maniera soddisfacente».
15.01 Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV partendo dalla'analisi post sfida contro il Porto: «Da tifoso voglio dire che nella casa di una nobile europea, con una grande tradizione, campione di trofei internazionali e con uno stadio che mette molta pressione, presentarsi per fare la partita e dominarla per gran parte del primo tempo, o almeno finché c'è stata parità numerica di calciatori, è un segnale da non sottovalutare».
14.45 Roma-Udinese, i precedenti: sfida sempre con tanti gol. L'ultimo 0-0 è datato addirittura 8 settembre 1993
14.27 Roma-Udinese, i precedenti: in totale 84 sfide complessive, 41 vittorie per la Roma.
14.10 Roma-Udinese, i precedenti: sono 42 le sfide giocate in casa dei giallorossi. Il bilancio è nettamente favorevole, 24 vittorie, 12 pareggi, 6 successi bianconeri. L’ultima vittoria della Roma è il 3-1 del 2015/16; il segno “X” manca dall’1-1 del 2008/09.
13.47 Udinese, Iachini: «Roma favorita: lotterà per lo scudetto». L'allenatore: «E' un banco di prova che ci darà delle risposte su tanti aspetti, prima ancora che su quello del risultato» Leggi qui
13.30 Udinese, Iachini inquadra così la sfida con la Roma: «Cercheremo di evitare di subire sul piano psicologico i nostri eventuali errori, è un aspetto mentale su cui dobbiamo lavorare. La Roma ha profondità e qualità della rosa elevata, abbiamo preparato la partita con qualsiasi tipo di assetto rivale. La squadra dovrà difendere bene e attaccare altrettanto bene: non possiamo pensare di gestire al meglio 1 sola fase»
13.13 Alla vigilia della sfida all'Olimpico con la Roma, parla il tecnico dell'Udinese Giuseppe Iachini in conferenza stampa: «La Roma è una grande squadra, deve essere un banco di prova sotto alcuni aspetti, al di là del risultato. Credo che la Roma possa essere una delle favorite per la lotta allo scudetto e per contrastare la Juventus»
12.55 Giuseppe Iachini, tecnico dell’Udinese, ha diramato la lista dei 25 convocati in vista dell’esordio di campionato contro la Roma. Out Koné, Thereau infortunato e squalificato, recuperati Felipe ed Heurtaux. Questo l’elenco completo:

PORTIERI: Karnezis, Perisan, Scuffet.

DIFENSORI: Angella, Danilo, Felipe, Heurtaux, Samir.

CENTROCAMPO: Adnan, Armero, Badu, Balic, De Paul, Edenilson, Evangelista, Fofana, Hallfredsson, Jankto, Lodi, Widmer.

ATTACCANTI: Ewandro, Matos, Penaranda, Perica, Zapata.

12.37 Dzeko a caccia di riscatto: «Roma, vinci con i miei gol» Leggi qui
12.18

Paredes adesso la Roma deve blindarlo. in Champions dieci minuti, ma fatti bene l’argentino è un talento da non perdere Leggi qui

11.59 ROMA-Udinese -  Spalletti non stravolgerà la squadra ma di sicuro cambierà qualche interprete rispetto alla Champions League, anche tenendo a mente il ritorno contro il Porto che si gioca martedì. Dovrebbe ad esempio esserci spazio per El Shaarawy, rimasto novanta minuti in panchina mercoledì sera, e per Paredes, prezioso ragionatore anche nel convulso finale del playoff d'andata...Leggi qui
11.40 ROMA-Udinese Per le quote è sfida da No Goal a dispetto degli ultimi tre precedenti
Per bwin.it il segno 1 vale 1.36, la divisione della posta si trova a 4.60 mentre il 2 è proposto a 8.25. Gli ultimi 3 precedenti hanno mandato in archivio l’esito Goal che nell’occasione si gioca a 2 mentre il No Goal, ritenuto più probabile, vale un moltiplicatore pari a 1.72...Leggi qui
11.24 Borja Valero, si tenta l’assalto. iturbe a nervi tesi. tutto si chiarirà dopo il ritorno del preliminare: occhi su Tielemans. Rüdiger potrebbe partire come Vainqueur Leggi qui
11.06
10.51 Serie A, ecco tutte le maglie e i numeri del nuovo campionato di calcio. Guarda la gallery
10.36 Roma, è De Rossi il tesoro ritrovato. Leggi qui
10.20 Bruno Peres: "Basta Juve, Roma sei da scudetto" Guarda il video
10.00 Bruno Peres: "A Roma grazie a Ventura" Guarda il video
09.37 ROMA-Udinese, le probabili formazioni Clicca qui
09.18 Serie A, guarda tutte le probabili formazioni Clicca qui
09.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 

SOLO TABELLA                                                            

     

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA