Roma, Totti: «Voglio una stagione speciale per i miei 40 anni»

Il capitano giallorosso in una lettera sul proprio sito: «Il desiderio di indossare questa maglia e di regalare emozioni è ancora intatto». E in allenamento delizia i compagni con il suo colpo, il cucchiaio...
3 min

ROMA - «Affronterò questa venticinquesima stagione con la determinazione e la voglia di sempre, certo che questa squadra darà il massimo per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano». Così Francesco Totti in una lettera pubblicata sul suo sito ufficiale. Il capitano giallorosso ricorda poi che la sua «venticinquesima stagione da professionista con la maglia della Roma coincide con un importante traguardo della mia vita: 40 anni» che festeggerà il prossimo 27 settembre. «Mi aspettano importanti sfide e nuove prospettive che sono pronto a condividere con chi mi ha sempre amato e sostenuto - sottolinea -. Voglio che sia una stagione speciale. Per me e per i tifosi. Dentro e fuori dal campo».

LA LETTERA - «Vittorie, sconfitte, gol, gioie, delusioni. Ho vissuto talmente tante emozioni in questi anni che è davvero difficile fare una classifica di quelle più intense. Quello che è certo è che la voglia di vestire questa maglia e di vivere e regalare emozioni è ancora intatta. In questi anni ho sempre percepito con forza l’affetto, l’amore e la passione di questa città, dei tifosi della Roma e anche di chi mi ha sempre sostenuto in Italia e all’estero. Sentimenti autentici, che hanno contribuito a farmi sentire ancora più orgoglioso di questi colori che ho l’onore di portare».

E NEL FRATTEMPO... - Il marchio di fabbrica è sempre quello, il cucchiaio. È il colpo che ha reso Francesco Totti famoso nel mondo, il suo sigillo. In partita come in allenamento. E proprio durante la sessione di lavoro di oggi a Trigoria, il capitano della Roma ha deliziato compagni e staff con un colpo dei suoi che ha beffato Lobont: ha ricevuto palla da Iturbe e, di prima intenzione, calciato il pallone con un morbido tocco di destro. Il risultato ve lo proponiamo nel video qui sotto. Totti sta bene, ha messo da parte i problemi fisici degli ultimi giorni ed è pronto a dare il suo contributo in vista della ripresa del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA