24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti
30 min
18.45 Roma, in arrivo James Pallotta Guarda il video
18.35
18.20 L'appuntamento è per questa notte alle 2.45 (ora italiana). Il Brasile sfiderà la Colombia nelle Qualificazioni sudamericane al Mondiale 2018 e Alisson giocherà nuovamente titolare. A confermarlo è lo stesso ct verdeoro Tite.
18.09 Alle 18 è cominciata la seduta pomeridiana della Roma a Trigoria. Secondo quanto reso noto da Roma TV, sono tornati a Roma Wojciech Szczesny, Gerson e Alessandro Florenzi: il brasiliano e l'italiano svolgeranno un lavoro di scarico dopo gli impegni con le nazionali. Juan Jesus, che ha ricominciato ieri a lavorare con i compagni, dovrebbe lavorare con il gruppo; Diego Perotti, invece, si dedicherà a un lavoro individuale.
17.51 Il centrocampista della Roma Federico Ricci, in prestito al Sassuolo, giocherà titolare la sfida Italia U21-Andorra U21, partita fondamentale per gli azzurri, per mantenere la testa del gruppo 2 delle Qualificazioni all'Europeo di categoria. 
17.33 Impegno internazionale per il romanista Mohamed Salah. L'attaccante sarà schierato da Hector Cúper nell'11 titolare dell'Egitto per l'amichevole di Johannesburg contro il Sudafrica in programma alle ore 19:00 di oggi
17.14

Con l’arrivo degli ultimi acquisti Luka Krajnc e Stanley Amuzie e il rientro di Karol Linetty,la Sampdoria di Marco Giampaolo è tornata ad allenarsi in vista della gara contro la Roma. In mattinata i blucerchiati hanno lavorato in palestra mentre nel pomeriggio, dalle ore 15.00, ha svolto lavoro sul campo.

Carbonero ha svolto parte del lavoro in gruppo, prima di concentrarsi sulla sua personale tabella di recupero agonistico; Andrea Tozzo si è sottoposto a terapie, quindi è passato allo specifico in palestra.

Domani, mercoledì, in agenda un altro doppio appuntamento.

16.55
16.36 Intervistato da Premium Sport, Alessandro Florenzi parla della sua esperienza con la Nazionale di Ventura: “Quando giochiamo da guerrieri in pochi ci battono e chi lo ha fatto ha comunque sofferto. Contro Israele abbiamo sempre avuto il pallino del gioco – sostiene il giallorosso – Abbiamo attaccato bene sia sulle fasce che a centrocampo. Credo sia stata una vittoria meritata – continua Florenzidobbiamo soffrire di meno e mettere dentro i palloni che abbiamo davanti. Sofferto nel finale, ma abbiamo colmato con il gruppo e con la cattiveria. Vittoria di carattere? Tante giocate le abbiamo fatto bene, poi è normale abbiamo sofferto quando siamo rimasti in 10 e lì è venuto fuori il carattere, il gruppo, l’Italia
16.20
16.09

Bel gesto di solidarietà del Torino in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. All’asta la maglia numero 10 di Adem Ljajic e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Football Cares. La Roma ha tenuto a ringraziare la società di Cairo attraverso Twitter: “Grazie al Torino per il contributo a Football Cares“.

15.52

La guida settimanale per seguire l’andamento dei calciatori della Roma in prestito…

Il centrocampista Simone Battaglia ha giocato i primi 45 minuti della partita persa 4-0 dall’Ancona contro la Reggiana.

Il terzino destro Mattia Rosato è rimasto in panchina nella partita persa per 3-2 dalla Lupa Roma contro il Piacenza.

L’esterno Franck Cedric è rimasto in panchina nella vittoria per 1-0 el Taranto sul Cosenza.

Il terzino sinistro Massimo Sammartino ha giocato tutta la partita persa per 2-1 dalla Pistoiese contro il Pro Piacenza.

L’esterno Jacopo Ferri ha fatto il suo ingresso in campo al 62° minuto nella partita persa per 2-0 dal Messina contro la Reggina.

Il terzino destro Andrea Paolelli è rimasto in panchina nello 0-0 tra Viterbese e Tuttocuoio.

15.35

La guida settimanale per seguire l’andamento dei calciatori della Roma in prestito…

Il centrocampista Lorenzo Di Livio è rimasto in panchina nella partita persa per 2-0 dalla Ternana contro il Cittadella.

Il portiere Ionut Pop è rimasto in panchina nel pareggio per 0-0 della Fidelis Andria conto il Catania.

Il terzino destro Petar Golubovic ha giocato i primi 80 minuti della partita vinta per 1-0 dal Pisa sul Novara.

Il centrocampista Lorenzo Vasco è rimasto in panchina nella partita persa per 1-0 dal Sudtirol contro il Gubbio.

L’esterno Giammario Piscitella è entrato in campo al 72° minuto nello 0-0 del Catania contro la Fidelis Andria.

15.25

La guida settimanale per seguire l’andamento dei calciatori della Roma in prestito…

Il portiere Tomas Svedkauskas ha giocato tutta la partita persa per 3-2 dalla Lupa Roma contro il Piacenza.

Il centrocampista Matteo Ricci ha giocato tutta la partita persa per 1-0 dal Perugia contro il Bari.

L’esterno Daniele Verde è entrato in campo al 71° nella partita persa per 2-0 dall’Avellino contro la Virtus Entella.

Il terzino destro Mihai Balasa è rimasto in panchina nel pareggio per 1-1 del Trapani contro la Pro Vercelli.

15.08
14.50 Antonio Rüdiger è sceso questa mattina a Trigoria in campo con il preparatore Franceschi, dopo il riscaldamento in palestra. Cambi di direzione, esercizi sulla velocità e allunghi sui 15-20 metri, prima di ricominciare a prendere confidenza col pallone: il rientro in campo del difensore tedesco si avvicina.
14.31
14.12

Strootman, il rullo è tornato. Ora il contratto l'olandese ha dimostrato di essere già in buona forma. Va in scadenza nel 2018 ma la Roma intende blindarlo.

Le belve spesso attaccano perché hanno paura. Kevin Strootman ha gli occhi da tigre, aggredisce e morde, ma non ha più paura. Benvenuti nella favola che diventa storia. Non c'è solo il lieto fine ma anche un nuovo inizio: a 26 anni Strootman comincia la sua nuova carriera. «Ora posso dare tutto in campo - spiega dal ritiro della nazionale olandese -. All'inizio è stato difficile, ero più concentrato sul ginocchio che sulla partita. Ma ho fatto delle vacanze fantastiche, poi mi sono allenato bene e ora mi sento forte e sono in forma. Sono definitivamente uscito dal tunnel». RISORSA. Strootman è uno dei motivi per i quali la Roma ha preferito investire su un terzino (Bruno Peres) piuttosto che su un centrocampista. A Trigoria sono sicuri di aver ritrovato un giocatore decisivo, già nell'immediato. Tutti i test fisici e atletici dell'estate hanno dato esiti confortanti. E le quattro partite ufficiali giocate in dodici giorni sono stati solo una conferma delle sensazioni estive...(continua a leggere qui)

13.58

Ancora polemiche sull'Olimpico e la nota protesta della Curva Sud. L'avvocato Lorenzo Contucci, tramite il suo account di Facebook, conferma che sono state multate quattro persone perché, durante la partita Porto-Roma, preliminare di Champions League, non rispettavano il proprio posto in Curva Sud.

13.38 Come riporta l’Adnkronos, la Uefa ha stanziato 150 milioni di euro per i 659 club che hanno concesso i giocatori alle nazionali partecipanti ad Euro 2016. In accordo con l’Associazione dei Club Europei, le squadre i cui giocatori hanno disputato l’Europeo dal 10 giugno al 10 luglio riceveranno 100 milioni di euro, mentre altri 50 milioni verranno divisi tra i club che hanno visto i propri giocatori disputare la fase di qualificazione per il torneo.
13.22

Tre gol in due partite: così Diego Perotti è diventato bomber "non pronosticato" della Roma. L'argentino festeggia questo piccolo traguardo con una foto pubblicata su Instagram.

 

??????

Una foto pubblicata da Diego Perotti (@diegoperotti_10) in data:

13.05

Abbonati squadra per squadra: Juve in testa, Napoli e Lazio in coda Guarda la gallery

12.48 "Tutti evocano lo stadio e tutti si scordano di parlare dei grattacieli". Come riporta l'agenzia Dire, non si placano le polemiche attorno al progetto Stadio della Roma di Tor di Valle. Attraverso un comunicato, l'Associazione a difesa dei Consumatori, Codici, esprime il suo parere negativo rispetto alla costruzione dell'opera: "Il vero business perseguito è la realizzazione dei grattacieli concessa dal Comune al promotore, al fine di poter finanziare le opere pubbliche per oltre 300 milioni, ritenute necessarie dallo stesso Campidoglio per la funzionalità dello stadio. In questo modo l'imprenditore di maggioranza nell'operazione diventa il Comune, meglio le tasche dei cittadini, e non il promotore e i grattacieli sono il grande affare. Gli interventi infrastrutturali che si prevedono comportano interventi decisivi e profondi nel tessuto urbano della città e non sempre negli interessi di questa. Codici chiede che i consumatori, baluardo della legalità, partecipino alla conferenza dei servizi sul nuovo Stadio della Roma. Si rendano pubblici e trasparenti i progetti".
12.32

524 gare giallorosse: Daniele De Rossi finora ha giocato 524 gare con la maglia della Roma, la sua prima stagione è datata 2001-2002

12.10 L'ex giallorosso Vincent Candela è tornato a parlare della Roma: “Il modulo? È sempre variabile, non c’è n’è mai uno preciso, anche durante la stessa partita si può modificare. Mi dispiace dirlo, ma questa Roma è incompleta. De Rossi? Non è lui il problema della Roma. Ha sbagliato anche lui, ma è comunque un punto di riferimento per la squadra”.
11.51 Notizia di mercato che riguarda un ex calciatore della Roma: lo Sheffield Wednesday, squadra di Championship inglese, ha ingaggiato lo svincolato Emanuelson, il cui esordio avverrà già sabato prossimo nel match con il Wigan.
11.35

Mario Rui cambia il numero di maglia. Come riporta il sito della Roma, il portoghese passa dalla divisa 22 alla 21, che prima era di Vainqueur. Il laterale portoghese si riprende così il numero che indossava ad Empoli.

11.20 France Football pubblica un approfondimento sulla nuova proprietà americana dell’Olympique Marsiglia, quella di Franck McCourt. Il magnate americano, ex proprietario dei Dodgers (squadra di baseball di Los Angeles), è a un passo dall'acquisto del club francese e si è ispirato al dossier Pallotta-Roma: "Ha preso molte informazioni con il suo entourage sulle pratiche dei club francesi, i trasferimenti, che non esistono nello sport americano e studiato quanto fatto all’AS Roma, anch’essa sotto la bandiera americana".
10.58 Pallotta presto a Roma, agenda fitta: stadio e futuro del club. Previsti incontro in Comune e presentazione di Gandini Leggi qui
10.40

De rossi tornerà a fine mese: rischia una lesione ieri nuovi controlli, confermato l'ematoma al muscolo 

Daniele De Rossi ieri è stato sottoposto a esami strumentali a Villa Stuart. Confermate le nostre anticipazioni: rischia quindici, venti giorni di stop, il muscolo interessato è a rischio, la lesione curata precedentemente ha lasciato una fibrosi che può riaprirsi e creare un nuovo danno muscolare. Il centrocampista azzurro da anni è alle prese con questo problema al muscolo gemello mediale della gamba sinistra. E il nuovo infortunio rimediato in Nazionale, nel corso della partita contro la Francia, lo costringerà a fermarsi di nuovo. Il giocatore, accompagnato dal dottor Riccardo Del Vescovo, è stato sottoposto a una risonanza magnetica, che in pratica ha confermato l'esito dell'ecografia che aveva fatto a Trigoria appena rientrato da Coverciano...(continua a leggere qui)

10.23 Pes 2017 in uscita: tutte le novità e le foto Leggi qui
10.05 Il blog di Vocalelli: Bravo Ventura, coraggio e contropiede Leggi qui
09.50

Israele-Italia, top e flop azzurri. I migliori e i peggiori tre della prima sfida di qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018 Guarda la gallery

09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA