24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma
35 min
18.59 Allenamento per la Roma. La squadra giallorossa oggi pomeriggio alle 18 è scesa in campo a Trigoria per la seduta odierna, in vista della gara di domenica contro la Sampdoria di Giampaolo. Ancora assente Spalletti per motivi familiari. Domani il tecnico toscano sarà regolarmente presente al Fulvio Bernardini. Rientrato in gruppo De Rossi. A parte gli infortunati Rudiger e Nura.
18.49

Il terzino della Roma Bruno Peres ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della gara di domenica contro la Samp. Queste le sue parole:

Roma-Sampdoria?
La Samp è una squadra difficile da affrontare, conosciamo le loro qualità e dobbiamo fare di tutto per imporre il nostro ritmo. Servirà vincere perché è una gara molto importante.

Spalletti?
Con lui mi sto trovando bene, interpreta il ruolo in modo molto offensivo e a me piace. Giocare a destra o a sinistra per me è uguale. Siamo una grande squadra e possiamo raggiungere obiettivi importanti”.

18.35

Chiusura dell'intervista a Paredes:

Malgrado gli attestati di stima e le dichiarazioni del DG Baldissoni e di Spalletti, durante l’estate il suo nome è stato accostato a tante squadre, eppure lei non ha mai avuto dubbi…
Sì, la mia scelta è sempre stata di rimanere e per fortuna ci sono riuscito.

Durante la preparazione precampionato abbiamo visto che si è allenato molto nel calciare le punizioni.
Cerco di migliorare ogni giorno con i miei compagni che rimangono a calciare con me per poter fare bene in partita.

L’abbiamo vista sfidare El Shaarawy. Chi è il più bravo?
Lui è più bravo, ma anche Iturbe è forte. Speriamo di poter realizzare qualche gol su punizione.

Tra i nuovi acquisti chi l’ha colpita di più?
Sono tutti molto forti, penso che ogni giocatore che è arrivato darà il suo contributo. Spero facciamo bene per loro e per il bene della Roma.

Siete un bel gruppo di argentini, avete legato?
Siamo in quattro e facciamo gruppo in campo e fuori.

Con Mario Rui ha giocato insieme lo scorso anno ad Empoli. Purtroppo ora è infortunato ma lei che lo conosce bene, che giocatore è? Quanto sarà importante il suo ritorno?
È un giocatore molto forte e mi dispiace che non abbia avuto ancora modo di farsi conoscere. Non ha avuto fortuna e spero possa tornare più forte di prima. Può essere molto utile in campo, ha una personalità forte, e farà molto bene.

A proposito di giocatori che tornano da un infortunio. Quanto è importante per lei giocare al fianco di un campione come Kevin Strootman?
È davvero molto forte, un bravissimo ragazzo. E sono davvero molto contento di vederlo in campo, sta facendo il suo e spero possa continuare così.

La sconfitta con il Porto come l’avete metabolizzata nel gruppo?
L’abbiamo presa male, pensavamo di fare un’altra partita, però ora pensiamo solo al futuro, perché conta solo lavorare e fare bene nelle prossime gare.

E l’Europa League, quanto conta fare bene?
È molto importante. Dobbiamo cercare di onorarla fino alla fine. Il nostro obiettivo è vincere qualche titolo.

Dopo la sosta per le nazionali, si riparte e la Roma è attesa subito da un complicato tour de force con 7 partite in poco più di 20 giorni.
Sì dobbiamo farci trovare pronti perché ci sono tante partite in pochi giorni, cercheremo di essere al 100%, sia fisico che mentale.

Quali sono i suoi obiettivi personali?
Giocare tante partite e vincere qualcosa con questa squadra.

18.21

Ancora  Paredes:

La Sampdoria è prima in classifica, sta facendo bene e ha vinto le prime due partite del campionato. Come affronterete la gara?
Con il massimo impegno. È il nostro pensiero principale, pensiamo solo a fare bene domenica. Abbiamo lavorato bene in questi giorni e ce la metteremo tutta.

Quali sono i loro punti di forza?
Sono un gruppo forte che in attacco ha i suoi elementi migliori. Dobbiamo essere pronti a contrastare tutti i loro giocatori, però dobbiamo pensare più al nostro gioco che al loro.

Il suo giudizio su Muriel?
Forte, non c’è bisogno che lo dica io. Ma bisogna essere attenti a tutti.

A Roma ha trovato Spalletti che ha speso belle parole nei suoi confronti, considerandola da subito un elemento importante della squadra.
Mi hanno fatto molto piacere le sue parole, devo ripagare la fiducia che mi ha dato con i miei comportamenti in campo. Dando il massimo.

Il mister è un allenatore che chiede molto ai suoi giocatori, vero?
Sicuramente ognuno di noi deve dare il massimo per la squadra e anche per l’allenatore.

Anche con Spalletti sta giocando come mediano davanti alla difesa. È un ruolo che sente suo?
Sì, come ho già detto prima non è molto che gioco in questo ruolo però mi sono trovato bene lo scorso anno e spero di migliorare di partita in partita. Lavorando bene in allenamento posso molto migliorare, e poi per me è molto utile lavorare con i compagni di ruolo che ci sono in squadra.

C’è un aspetto in cui crede di dover migliorare?
Posso migliorare tanto nell’aspetto difensivo, penso che in questo ruolo si impari ogni giorno.

18.06  

Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista al match program del club giallorosso. Queste le dichiarazioni dell’argentino:

Che allenatore è Marco Giampaolo?
È un grande tecnico e abbiamo avuto un bel rapporto, sono molto contento di ritrovarlo.

Deve proprio a Giampaolo il merito di aver cambiato ruolo?
Assolutamente sì. È stato lui che, dopo una settimana che ero ad Empoli, mi ha messo al centro del centrocampo. Penso che abbia fatto una scelta giusta e lo devo ringraziare perché mi ha dato tanta fiducia. Ero arrivato per giocare come mezzala o trequartista, però lui ha creduto meglio spostarmi. Per fortuna è andata bene e a distanza di qualche tempo credo di aver fatto la scelta giusta e mi sento a mio agio in questo ruolo. Anche se pure mio padre me lo disse in tempi non sospetti…

Cosa le disse?
Che il ruolo di regista sarebbe stato il mio in futuro. Giocava a calcio pure lui e non si sbagliò.

Un modello di riferimento?
Fernando Redondo, argentino come me, è stato tra i più forti nel ruolo.

Anche la maglia numero 5 è sinonimo di regista sudamericano…
Vero, per questo l’ho scelto e so che qui a Roma lo hanno portato altri centrocampisti come Falcao, Assunçao e Lima.

17.50
17.30 Alle ore 18:00 la Roma scende in campo per la seduta pomeridiana. Come accaduto già nella giornata di ieri, Luciano Spalletti sarà assente per motivi familiari: come riporta Roma tv, il tecnico domani sarà regolarmente presente a Trigoria per la rifinitura in vista del match contro la Sampdoria e per la conferenza stampa della vigilia.
17.12 Come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, domani la squadra si ritroverà in mattinata al centro sportivo di Bogliasco per una seduta a porte chiuse: successivamente il mister Giampaolo, alle ore 12.00, risponderà alle domande dei cronisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.
16.55
16.38

Calciomercato: i 30 acquisti più costosi dell'estate 2016 Guarda la gallery

16.20
16.03
15.41

Ancora Gandini
“Roma è’ un ambiente molto passionale, di grandissimo calore per la propria squadra, ma un ambiente che non conosco. Quindi non ho preconcetti, ma so quello che mi aspetta, ovvero entrare in una società che cerca la sua strada dal punto di vista sportivo e manageriale per continuare ad eccellere. Farò del mio meglio perché questo si compia nel modo più concreto e veloce possibile. Avrò bisogno del mio tempo per capire questo ambiente e calarmi in questa realtà per dare il più presto possibile il mio contributo”.

“La cessione del Milan? I tifosi devono viverla per quella che è, ovvero una svolta epocale. Bisogna partire da qui. Dare grande fiducia alla società e alla squadra, dare tempo alle persone che ne prenderenno il controllo per far svolgere i loro piani a livello manageriale”.

15.24 II nuovo CEO della Roma Umberto Gandini ha parlato con i cronista all'uscita dall'assemblea della Lega Calcio a Milano:

"Il Milan è sempre lo stesso, è una società unica al mondo, è una delle squadre più importanti del mondo con una storia incredibile. Ha dentro di sé la storia e il dna per continuare ad essere dove le compete. Gli episodi hanno una grandissima influenza sui risultati sportivi che sicuramente non sono stati all’altezza negli ultimi anni”.
“La Roma è una grandissima opportunità, una sfida bellissima in una società proiettata verso il futuro con grandissimi progetti e con una solidità di risultati sportivi consolidata. La Roma è stabilmente nei vertici del calcio italiano e ha tutte le carte in regola per salire anche a livello europeo”.

15.06

La Sampdoria continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro la Roma. Sul campo superiore di Bogliasco, il gruppo blucerchiato – nel quale erano integrati anche Luis Muriel e Matías Silvestre – ha svolto il riscaldamento atletico e tecnico prima di passare allo studio di situazioni e movimenti singoli e di reparto. Carlos Carbonero ha svolto la prima fase del lavoro coi compagni, poi ha continuato da solo. Per Andrea Tozzo, invece, potenziamento specifico. Domani, sabato, l’appuntamento al campo è fissato in mattinata (porte chiuse). Al termine della rifinitura, il mister Giampaolo interverrà in conferenza stampa alle ore 12.00.

14.48 "Sappiamo di aver pareggiato una partita che dovevamo vincere contro il Cagliari, da ora in avanti dobbiamo vincere per forza". Queste le parole del giallorosso Diego Perotti a due giorni dalla sfida della Roma contro la Sampdoria, terza giornata della Serie A. "Ci stiamo preparando al meglio, non vediamo l'ora di tornare in campo - ha aggiunto l'ex attaccante del Genoa a margine della presentazione di "Uniti per la pace, per la integrazione dei bambini e giovani" nella sede di Radio Vaticana, a Roma -. Io ho il cuore genoano, per me sara' una partita diversa ma ora penso solo alla Roma: giocheremo in casa, fara' caldo alle 15, ma dobbiamo approfittare della spinta dei nostri tifosi". Perotti ha infine rassicurato i tifosi sulle sue condizioni fisiche: "Ho letto su qualche giornale di un mio presunto problema muscolare - ha dichiarato il giallorosso -, in realta' erano vesciche sotto i piedi: e' stato difficile allenarmi, mi facevano tanto male. Ma ieri ho ripreso e ora sto benissimo".
14.32 Diego Perotti sulla partita Uniti per la pace: “Dobbiamo aprofittare di questa partita per aiutare. Per tutti noi questa gara sarà la più importante perché manca la pace nel mondo. Vogliamo uno stadio pieno. Avere un Papa argentino è un plus e vi invitiamo tutti il 12 per una partita che sarà bellissima”.
14.15 Conferenza stampa di presentazione della partita Uniti per la Pace, gara sponsorizzata da Papa Francesco che si svolgerà il 12 ottobre prossimo allo Stadio Olimpico. Presenti nella sala stampa di Radio Vaticana in piazza Pia 4, c'erano i giallorossi Perotti, Iturbe e Paredes.
13.58 L’Unione Tifosi Romanisti è lieta di rendere noto che domenica 11 settembre a partire dalle ore 10:00 fino alle 12:30 sarà aperto il Mercatino Romanista, ricco di cimeli giallorossi, allestito a Viale Giulio Cesare 78. Il ricavato sarà devoluto alle sfortunate popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dei giorni scorsi. Inoltre, per tutti gli amici presenti, ci sarà in omaggio e in anteprima la rivista Roma Mai Sola, contenente un maxi poster di Francesco Totti.
13.42 Roma: è record di fatturato Guarda il video
13.25 L'ex centrocampista della Roma, Alberto Aquilani, ha parlato così dei suoi vecchi compagni: "Peccato per l’eliminazione in Champions League, ma sapranno riprendersi. Totti? Basta pronunciare il suo nome per capire chi è, e cosa rappresenta per la città di Roma. Se ha firmato il rinnovo vuol dire che è pronto a essere ancora protagonista".
13.09 Alberto De Rossi sta per iniziare la sua 14ª stagione alla Roma da allenatore della Primavera, quanti giocatori diventati grandi grazie a lui: «Il merito è di tutta l’organizzazione, io intervengo solo nella parte finale.

Trovo positiva la riforma della Primvara. Se un campionato è più competitivo, il ragazzo sarà pronto per inserirsi in una prima squadra. Io sono a favore delle seconde squadre. Non commento lo sfogo del laziale Cardella. Noi abbiamo un’alta percentuale di romani: l’anno scorso erano il 92%, ma secondo me se un giocatore è forte bisogna prenderlo anche se straniero. La Roma riparte Dal gruppo dei ‘98 ai quali si aggiungono i due ‘97 Soleri e De Santis e alcuni ‘99».

12.52 Un Guerino straordinario con Totti esclusivo. Nel nuovo numero: Totti che racconta i suoi primi 40 anni. In regalo la guida con tutte le rose di A e B e tanto altro Leggi qui
12.36
12.20 La Roma continuerà la preparazione a Trigoria in vista del match di domenica all'Olimpico alle 15.00 contro la Sampdoria. Dopo la doppia sessione d’allenamento di ieri, si riprenderà a lavorare al ‘Fulvio Bernardini’ alle 18.00
12.05 Roma, ricavi fino a 214 milioni: è record storico. Mai così alto il fatturato del club giallorosso, ma nel 2017 previsti -35 milioni Leggi qui
11.48

Dossier Stadio della Roma: IL CONFRONTO: Lo stadio è strategico ma mai come i diritti Tv.

Negli ultimi bilanci bianconeri il peso dei ricavi dello Juventus Stadium si sente, però c’è anche altro

Ricavi da stadio in crescita, a partire dalla biglietteria, ma non determinanti come i diritti tv (nazionali e da Champions). E' la fotografia degli ultimi bilanci bianconeri in chiave scudetto. Cresce, infatti, il volume degli affari della Juventus campione d'Italia, che potrebbe presentare, nel prossimo bilancio (dati 2015/16), un valore di produzione vicino ai 340 milioni di euro (al netto delle plusvalenze e di altri ricavi non ricorrenti). Un dato migliorativo rispetto al fatturato 2014/15: 324,7 milioni di euro. Negli introi ti da gare, voce di bilancio che contraddistingue l'area commerciale legata allo stadio, si è passati dai 41 milioni del 2013/14, ai 51,4 milioni del 2014/15, fino agli oltre 47 milioni di euro previsti per il campionato appena trascorso. A questa cifra bisogna aggiungere il livello degli incassi da sponsorizzazioni e pubblicità. Nel 2015/16 si è raggiunto, in questa particolare area del bilancio aziendale, il tetto record dei 68 milioni di euro, ma anche sommando queste due voci il giro d'affari non supera i 115 milioni di euro. Le revenue da stadio sono una torta economica importante, conside rando le opportunità offerte dall'impianto di proprietà.VAI AL DOSSIER ESCLUSIVO

11.30

Dossier Stadio della Roma: L’arrivo: Pallotta è pronto al passo decisivo. Domani il presidente a Roma: gli incontri con Raggi e Zingaretti sono già in agenda

Prima Roma-Samp poi il numero uno giallorosso avrà un doppio esame per fare chiarezza

Saranno giorni fitti di impegni quelli che attendono Pallotta la prossima settimana. Il presidente della Roma arriverà domani mattina, in tempo utile per poter assistere all'Olimpico alla gara di campionato Roma-Sampdoria. Poi la sua fitta agenda prevede due importantissimi incontri istituzionali per il nuovo stadio. Martedì Pallotta vede Zingaretti e mercoledì alle undici in Campidoglio la Raggi. L'incontro con la sindaca ha rischiato di saltare per la bufera in Campidoglio, ma ieri il presidente, che ha anticipato il suo viaggio a Roma per questo, ha avuto la conferma. Pallotta ha chiesto l'incontro alla Raggi appena insediatasi e la sindaca lo ha messo in agenda nelle cose da fare nei primi cento giorni. Ci siamo...VAI AL DOSSIER ESCLUSIVO

11.15

Dossier Stadio della Roma: Un big match  miliardario: ecco chi gioca. Sindaco, governatore e costruttore: vediamo tutti i protagonisti della vicenda

Intorno al tavolo uomini d’affari politici, architetti: è una “partita” che vale tantissimo

E' diventata una partita. Una di quelle che la Roma non riesce quasi mai a vincere, perché si prolungano, perché non trovano mai un solco diritto in cui incastrarsi, perché sembrano terreni inesplorati e chi veste di giallorosso per qualche motivo non ha mai l'animo dell'esploratore intrepido. D'accordo, le cose cambiano e poi questa dello stadio è una partita diversa, qui politica, lì calcistica. Intorno allo stadio non si corre, si parla e si riflette persino. Ma è una partita miliardaria, perché l'investimento stadio chiama una cifra di 1,7 miliardi. Ognuno gioca le sue carte e muove e i suoi pezzi. Vediamo chi c'è intorno a questo tavolo a giocare, anzi, a giocarsi parecchio. Da questo confronto qualcuno uscirà vincitore. Magari persino tutti: conta più come si sfrutta il risultato del risultato stesso. In politica funziona così.

Il presidente: Pallotta spinge perché l'impianto è il fulcro del suo investimento
I sindaci: pubblico interesse. Marino ha detto sì ora c'è la Raggi che prende tempo
L'altro presidente: alla regione tocca a Zingaretti. Non è contrario, però anche lui aspetta
Il socio: Parnasi è socio perché proprietario del terreno, preso per 42 milioni

VAI AL DOSSIER ESCLUSIVO

11.10

Dossier Stadio della Roma: LE TAPPE - Il lungo viaggio ora ai nodi finali, il progetto giunto in Conferenza dei servizi. Poi il voto comunale decisivo sulla variante

Il piano americano L’opera di advisor fatta da Cushman porta Pallotta sul terreno di Parnasi.

Tre anni fa Dai disegni di Meis al primo incontro con Marino: si parte a tutta velocità

I primi nodi Costi e proprietà dividono le parti La pubblica utilità arriva a fine 2014

I cambi di rotta L’addio a Pannes prima che i faldoni passino per il Coni E siamo a oggi...

VAI AL DOSSIER ESCLUSIVO

10.55

Roma Tor di Valle, ecco dove sorgerà lo stadio della Roma Guarda la gallery

10.40

Dossier Stadio della Roma: Siamo andati a vedere l’area di Tor di Valle dove dovrebbe sorgere l’impianto

VANTAGGI E RISCHI TUTTE LE RISPOSTE

Giocare in uno stadio di proprietà può portare fino a 50-60 milioni il costo dell’affare è 1,7 miliardi. Le infrastrutture a carico del club, l’impianto occupa un nono della superficie. Previsti tre grattacieli VAI AL DOSSIER ESCLUSIVO

10.23

Fuori dal Campo Dal Napoli alla Juve: ecco le nuove wags della Serie A Guarda la gallery

10.05 Roma-Samp, probabili formazioni: Dzeko parte titolare Le ultimissime
09.50 Guarda le probabili formazioni della terza giornata in Serie A
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA