Roma, Pallotta: «Spero che Spalletti resti a lungo»

Il presidente giallorosso: «La corsa scudetto? Rispettiamo la Juventus, ma non abbiamo paura»
Roma, Pallotta: «Spero che Spalletti resti a lungo»© lapresse
3 min

ROMA - "Mi piacerebbe tantissimo che Spalletti rimanesse a lungo, abbiamo un ottimo rapporto, e lui ha un ottimo rapporto con Totti. È bello anche l'ambiente che si è creato nello spogliatoio. Luciano crede nella forza di questa Roma". Così il presidente giallorosso, James Pallotta, ai microfoni di Sky sport 24. Il tycoon di Boston si è soffermato anche sul futuro di Totti, in scadenza di contratto a fine stagione, proprio come il tecnico: "Vederlo in campo anche il prossimo anno? Con Francesco non abbiamo parlato molto di queste cose, ma ci sono tante questioni da valutare come ad esempio il suo stato di salute - ricorda il patron -. Lui sicuramente rimarrà con noi ancora per alcuni anni, ricoprendo un ruolo manageriale. La decisione è stata quella di tenere Francesco ancora in campo, ed è bellissimo vederlo lì. Ovviamente è stato importantissimo per la squadra e la città, ma continuo a ripetere che noi siamo una squadra, non abbiamo niente contro gli altri 10 giocatori. Gli altri lavorano insieme a Francesco e lui lavora per loro".

LA JUVE E GLI ARBITRI - Può questa Roma provare a vincere lo scudetto? "C'è sempre un favorito all'inizio, ma bisogna giocare tutte le partite. Rispettiamo la Juve, ma non abbiamo paura di loro. A Firenze abbiamo giocato benissimo e avremmo meritato almeno il pareggio. Il gol finale? Non ho mai definito l'arbitro ridicolo. Tutti i replay dimostrano che il gol della Fiorentina era viziato da un fuorigioco, ma ho imparato a mie spese che se dici qualcosa contro gli arbitri dopo riceverei una multa, quindi meglio non dire nulla. Sì, ho pensato che alcune cose sono state ridicole, ma non direi mai un arbitro che è ridicolo".

FOTO: GOL FIORENTINA, KALINIC IN FUORIGIOCO

STADIO E OLIMPIADI - "Lavoriamo sullo stadio da tre quattro anni ormai - sottolinea Pallotta - l'incontro con la sindaca Raggi è stato fantastico. Siamo pronti ad andare avanti, abbiamo parlato anche con Zingaretti. Roma 2024? Amerei vedere le Olimpiadi a Roma, sarebbe bellissimo, ma ci sono tante decisioni che vanno prese. Abbiamo già messo a disposizione gratuitamente i nostri impianti. Speriamo di cominciare i lavori per la costruzione del nuovo stadio a marzo e di poter aiutare Roma. Noi siamo qui per appoggiare la città, non soltanto per l'Olimpiade".

SABATINI DIFENDE DZEKO

TUTTO SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA