Calciomercato Roma, accordo raggiunto: Manolas ora firma

Il difensore greco pronto a rinnovare per un anno: il prolungamento fino al 2020, passerà a 2,5 milioni
Roberto Maida
2 min

ROMA - Qualcuno ha una penna? Kostas Manolas è pronto a firmare. L’accordo per il prolungamento contrattuale è stato ormai raggiunto, nella sostanza, e potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, quando è atteso per l’ennesima volta a Trigoria il procuratore Evangelopoulos. Ma non ci saranno sorprese dopo la chiacchierata della scorsa settimana, di poco precedente alla partita con la Fiorentina.

«PALLOTTA CEDE IL 40% DELLA ROMA». MA IL PRESIDENTE SMENTISCE

DETTAGLI - Manolas rinnoverà per un anno, fino al 2020, a cifre molto più alte rispetto alle condizioni attuali: passerà dagli 1,8 milioni a stagione a circa 2,5 milioni, bonus esclusi. Non dovrebbe essere inserita nel contratto una clausola rescissoria, che pure è stata valutata come opzione a tutela di entrambe le parti. Resta però inteso che l’estate prossima Manolas, di fronte a un’offerta congrua, potrà essere ceduto.

TUTTO SULLA ROMA

CAMBIAMENTO - Le conferme di un’intesa raggiunta sono nelle frasi dell’agente di pochi giorni fa («C’è la concreta possibilità di un rinnovo con la Roma») molto più concilianti rispetto a quelle pronunciate in estate, quando Manolas sbraitava durante gli allenamenti e denunciava privatamente la propria insoddisfazione a Spalletti e Sabatini.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA