24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
Radja Nainggolan© EPA
23 min
18.55    
18.35    
18.10 Alle 17:00 la Roma è scesa in campo per la seduta d'allenamento in vista della sfida contro il Napoli. Spalletti ha scelto il campo Testaccio per la seconda giornata consecutiva. Oggi tornano ad allenarsi Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, tornati ieri in città dopo il doppio impegno con l'Italia. A riportarlo Roma TV.
17.39

Gianluca Zambrotta, ex terzino della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia de La partita della Pace e ha parlato anche di Totti. Queste le sue parole:

Quando dovrebbe smettere Totti con il calcio giocato?
Dipende solo ed esclusivamente da lui. Fin quando avrà la voglia e la passione e non farà fatica ad allenarsi, fare ritiri e giocare solo lui lo sa. Fin quando ci sarà, sarà un bene per il calcio e per la Roma”.

 

Maradona ha detto che Totti vale 40 giocatori italiani, sei d’accordo?
Il valore di Maradona non si discute, come non si discute quello di Totti. E’ difficile paragonare 2 campioni che hanno giocato in due ere completamente diverse è come paragonare lo stesso Maradona con Messi. Hanno giocato in due ere differenti, con due calci differenti e due velocità differenti, quindi questo cambia il modo d’interpretare il calcio”.

Come vedi Napoli e Roma in campionato?
“Il Napoli, così come la Roma, possono dare fastidio alla Juventus”
17.11 Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria della Roma, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso della novità del biglietto digitale (Passbook) e della situazione dei tagliandi per la trasferta con l’Austria Vienna. Queste le sue parole:
“Per la gara con l’Austria Vienna del 20 ottobre in Europa League il biglietto tramite Passbook sarà sperimentato solo per il lato sud dello stadio, pensiamo che dobbiamo mettere a disposizione un servizio per i nostri tifosi dobbiamo prima sperimentarlo bene. Non potevamo dirlo prima per motivi tecnici. Da Roma-Bologna di campionato ci sarà tutto lo stadio coinvolto. L’utilizzo del biglietto digitale è molto semplice, lo si può fare direttamente dal sito della Roma: con l’app Passbook il biglietto comparirà direttamente sul display del cell per poter accedere allo stadio direttamente col proprio telefonino. Ricordo a tutti i tifosi di portare comunque un documento di identità che potrebbe sempre essere richiesto dalle autorità. La vendita per i biglietti di Vienna sta andando molto bene, solo oggi abbiamo venduto ben 800 biglietti, ci saranno circa 2000 giallorossi al seguito della squadra in Austria, confermiamo che c‘è ancora disponibilità di 400 biglietti“.
16.47

Sabato 15 ottobre, presso la sede dell’unione tifosi romanisti di Viale Giulio Cesare 78, dalle ore 10 alle ore 12, andrà in scena la terza giornata di apertura del mercatino di cimeli e memorabilia romanisti. Sciarpe, poster, dischi, libri, giornali, match program, riviste, biglietti stadio, tessere abbonamenti, etc. – con possibilità di scambi – per raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Sarà possibile visitare la sede-museo giallorosso dell’U.T.R. A tutti gli intervenuti verrà fatto omaggio dei numeri della rivista Roma Mai Sola con i poster di Francesco Totti e di Kevin Strootman.

16.15
15.45
15.15

L’ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Rete Sport dell’addio di Walter Sabatini alla Roma e l’arrivo del suo successore Ricky Massara:

“Nella mia carriera mi è capitato di fare un ruolo meramente tecnico, a Napoli invece è stato diverso, mi occupavo praticamente di tutto, compreso trovare altri dirigenti. In altre società ho rivestito il ruolo di plenipotenziario, ogni dirigente deve fare ciò che il club gli chiede di fare. Il periodo di Sabatini alla Roma è medio-lungo, raramente si può rimanere in una squadra per tanto tempo. Il mio periodo medio è proprio di 5 anni. Dal punto di vista dei risultati l’esito del lavoro di Walter è negativo, se gli è stato chiesto di fare trading allora ha fatto cose buone, che devono essere riconosciute. L’occhio dell’osservatore commette errori a volte, come quello dell’arbitro. Massara lo scoprii io ai tempi del Pavia, insieme ad Allegri. Nel ruolo di dirigente sportivo lo vedo bene, ha sempre studiato, conosce le lingue, è una mente pensante, è un uomo di cultura e se si ha cultura si ha anche umanità. E’ un bravo ragazzo e ha grandi qualità. Trascorre i giorni vivendo”.

14.48 Frank De Boer, tecnico dell’Inter, è tornato quest’oggi a parlare della sonfitta contro la Roma a margine della seconda giornata del Golden Foot a Montecarlo: “Contro la Roma, che è una grande squadra, abbiamo dominato per 70 minuti. E non molte squadre l’hanno fatto. E questo è il primo segnale. E quando la squadra farà questo con costanza, i punti arriveranno”.
14.16 Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso nel pomeriggio della finale di Coppa Italia di maggio 2014 ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole: “Quella tra Napoli e Roma continua a non essere una partita normale, ma questo credo sia a causa di qualche delinquente e non dei tifosi. Quello che è successo a mio figlio non ha niente a che vedere con i tifosi, il tifo ed il calcio. Probabilmente sabato sarò allo stadio, ci andrò con molta serenità e molta gioia. Ho assistito alle ultime partite che hanno giocato Napoli e Roma, sono state delle partite meravigliose. Tutte le partite sono state ammirevoli, in bocca al lupo alla nostra squadra e la nostra tifoseria”
13.55
13.36
13.17 Roma, scossa Spalletti: "Dobbiamo cambiare marcia" Guarda il video
12.55

Attraverso il proprio profilo Instagram, l'attaccante giallorosso Edin Dzeko ha postato una foto che lo ritrae in azione con la maglia della Bosnia Erzegovina contro Cipro, match nel quale ha siglato una doppietta.

 

????

Una foto pubblicata da EdDzeko (@ed_dzeko) in data:

12.37
12.18 Roma 2024, Malagò: «Abbiamo interrotto la candidatura». Il presidente del Coni: «Un grave danno allo sport italiano, ho candidato Milano per la sessione del Cio 2019» Leggi qui
11.59 Spalletti: «Roma, ora devi cambiare marcia!». Il tecnico giallorosso, ospite a San Siro nella riunione con gli arbitri, ha spronato la sua squadra a non perdere il passo dietro alla Juventus Leggi qui
11.42
11.24

Roma, 1,5 milioni a Zanzi. Scopri i compensi dei dirigenti giallorossi Guarda la gallery

11.06

Roma, le prove per Napoli: Radja si candida. Spalletti ci pensa ieri Nainggolan ha lavorato con il gruppo il tecnico: «Senza Milik non cambia nulla»

Prime prove di Roma a Trigoria. Aspettando che il plotone si rinsaldi, con i ritorni dei giocatori impegnati con le nazionali, Luciano Spalletti comincia a valutare i presenti in vista delle scelte per la partita di sabato prossimo a Napoli. L’orientamento dell’allenatore è cambiare il meno possibile, forse nulla, rispetto alla squadra che ha battuto l’Inter, convinto di aver trovato un assetto efficace: 4-23-1 con Florenzi non più terzino e Juan Jesus a sinistra a compensare le folate di Bruno Peres sulla fascia destra.
IL DUBBIO. Il problema però è proprio il lato debole sul piano difensivo, dove il Napoli guarda caso è più forte: se piazzi Bruno Peres e Salah dalla stessa parte, magari costringi Ghoulam...(continua a leggere qui)

10.47 Roma, Strootman: «Sabatini? Un uomo speciale». Il centrocampista olandese: «Lui mi ha portato in Italia e sono felice per questo» Leggi qui
10.31 Roma, l'agente di Shaqiri: «Parliamo, gennaio è lontano...». L'attaccante serve per sostituire Salah, impegnato in Coppa d'Africa Leggi qui
10.10 Roma, credici: da Napoli al derby, rimonta in due mesi. Il calendario propone dopo il match del San Paolo sei partite abbordabili prima della sfida dell'Olimpico. Leggi qui
09.50 Mondiali 2018, Olanda-Francia: papera Stekelenburg, gioia Pogba. A segno anche gli "italiani" Dzeko, Mertens, Hiljemark e Torosidis. Il Portogallo passeggia con le Isole Far Oer, vince la Svizzera contro Andorra. Leggi qui
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA