24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© LaPresse
27 min
19.00 ROMA, PETRUZZI: "SPALLETTI È UNO DEI MIGLIORI ALLENATORI AL MONDO"
L'ex calciatore giallorosso commenta la vittoria sull'Austria Vienna in Europa League in compagnia di Guido D'Ubaldo. Guarda il video del Corriere dello Sport
18.41 SKORUPSKI: "A ROMA NON GIOCAVO, EMPOLI E' STATA LA SCELTA GIUSTA"
E sulla sua partenza da Roma, Skorupski ha ammesso: “La mia stagione azzurra, fino a qui, è stata estremamente positiva e conferma la giustezza della scelta che ho fatto due stagioni fa di venire qua. Ero a Roma e non giocavo, la società azzurra mi ha cercato e voluto ed io, in accordo con la Roma, ho scelto con piacere Empoli. Sono venuto volentieri e sono contento di essere qua. Il mio futuro? Per ora sono ad Empoli e sto bene qui, adesso devo pensare di partita in partita e così faccio".
18.21 SKORUPSKI: FELICE DI AVER FATTO UNA GRANDE PARTITA CON LA ROMA"
E' stato l'eroe della match fra la Roma e l'Empoli dello scorso fine settimana, chiudendo a doppia mandata la porta toscana, con parate straordinarie che hanno permesso alla sua squadra di strappare un punto ai giallorossi. Lukasz Skorupski è ha parlato in vista della sfida di domenica contro il Pescara, tornando anche sulla grande prestazione di domenica scorsa contro i gillorossi: "Sono molto felice di aver fatto una buona gara con la Roma. D’altra parte il mio lavoro è questo e se ho fatto bene è quello che devo fare. Voglio però chiarire che il risultato non l’ho fatto io ma l’ha fatto tutto il gruppo, compresi quelli che stanno in panchina".
18.04 BRUNO PERES: "GRANDE VITTORIA IERI, AVANTI COSI'"
Bruno Peres
sembra integrarsi ogni giorno di più nell'ambiente giallorosso e anche ieri sera è stato uno dei migliori in campo, fornendo a Dzeko l'assist per il primo gol della Roma. L'esterno brasiliano ha manifestato tutta la sua gioia su Instagram, con un post che lo ritrae accomapagnato dalla frase: "Grande vittoria ieri avanti così forza ragazzi".

Una foto pubblicata da Bruno Peres (@brunoperesoficial_90) in data:

17.42 LA ROMA: "VOTA IL MIGLIO GIALLOROSSO DEL MESE DI OTTOBRE"
La Roma attraverso il proprio sito web fa sapere che sono aperte le votazioni per scegliere il miglior giocatore del mese di ottobre. I candidati scelti dallo stesso club sono quattro:  Daniele De Rossi, Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, e Mohamed Salah. Per votare occorre andare sul sito dei giallorossi.
17.23 LA ROMA A TRIGORIA: LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI
La Roma è a Trigoria per svolgere una sessione pomeridiana di allenamento in vista della sfida di domenica sera contro il Bologna dell'ex Destro. Mentre i compagni di squadra si allenano agli ordini di Luciano Spalletti, i vari infortunati lavorano in vista del recupero: Alessandro Florenzi, ad una settimana dall'operazione, sta svolgendo la fisioterapia. Lavoro individuale tra palestra e campo per Nura, Mario Rui, Vermaelen, Seck e Fazio, fuori contro l'Austria Vienna per un problema al polpaccio. Individuale in palestra per Totti, Palmieri e Manolas.
17.04 SPALLETTI DOPO AUSTRIA VIENNA-ROMA: "SIAMO CRSCITI DAL PUNTO DI VISTA DEL CARATTERE E DELLA PERSONALITA'"
16.39 MONDIALI 2018 GERMANIA, RUDIGER SALTA L'ITALIA
La lista dei 25 di Loew per le partite contro San Marino e azzurri...continua a leggere qui
16.13 ROMA, NAINGGOLAN ESCLUSO DAL BELGIO
Il ct Martinez non ha inserito il centrocampista giallorosso nella lista dei convocati per gli impegni contro Olanda e Estonia. Intanto, a Trigoria si pensa alla sfida contro il Bologna dell'ex Destro. Guarda il video
15.55 LA ROMA E' GIA' A LAVORO A TRIGORIA
Dopo la bella vittoria di ieri in Europa League, la Roma è già a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domanica contro il Bologna. La prima parte dell'allenamento vedrà i ragazzi di Spalletti impegnati in palestra. I calciatori che sono scesi in campo ieri sera a Vienna faranno lavoro defaticante mentre tutti gli altri svolgeranno lavoro tecnico tattico.
15.32 STROOTMAN NON CONVOCATO DALL'OLANDA PER LE SFIDE CON BELGIO E LUSSEMBURGO
Tramite il profilo Facebook della nazionale olandese, è stato diramato l'elenco dei convocati che affronteranno il Belgio in amichevole e il Lussemburgo per le qualificazioni ai mondiali. Nell'elenco dei convocati non figura il nome del romanista Kevin Strootman, già rimasto fuori dalla lista delle preconvocazioni e non ripescato in extremis dal CT Blind
15.08 LA SERIE A A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO IL CANCRO
Sabato 5 e domenica 6 novembre tutte le squadre di Serie A, comprese le terne arbitrali e i loro collaboratori, si schiera compatto al fianco di Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con "Un Gol per la Ricerca", iniziativa promossa in collaborazione con Figc, Lega Serie A, Tim e Aia. Calciatori, allenatori e arbitri inviteranno i tifosi a sostenere Airc con un Sms al 45510 con l'obiettivo di investire su una nuova generazione di ricercatori, i futuri "campioni" della ricerca sul cancro. Capitano di questa squadra è Alessandro Del Piero, ambasciatore Airc e volto dello spot di "Un Gol per la Ricerca". Accanto all'ex n. 10 della Juventus, anche Francesco Acerbi, Stephan El Shaarawy e Claudio Marchisio, protagonisti di tre video girati per coinvolgere i tifosi affinché sostengano il lavoro dei ricercatori.
14.44 DOMANI ALLE 14.00 CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI
Il tecnico della Roma Luciano Spalletti, domani 5 novembre alle ore 14:00 presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida casalinga contro il Bologna.
14.20 NESSUN CASO NAINGGOLAN. MARTINEZ: "NESSUN PROBLEMA, DEVE SOLO TORNARE AL 100%"
Il ct del Belgio, Roberto Martinez, interrogato dalla stampa belga sulle motivazioni che hanno portato all'esclusione di Radja Nainggolan per le sfide con Olanda ed Estonia, ha chairito che non esiste alcun caso Nainggolan e che il centrocampista giallorosso non è stato convocato solo per dargli il tempo di ritrovare la migliore forma: “Non ho nessun problema con Nainggolan, credo solo che dobbiamo dargli il tempo di tornare al 100% perché non ha ancora recuperato la sua migliore condizione. Ha giocato bene ieri in Europa League ed è sulla buona strada. Nainggolan ha la necessità di trovare la sua migliore condizione con la Roma, per questo ho deciso di lasciarlo lavorare col club". 
13.59 NAINGGOLAN NON CONVOCATO DAL BELGIO
Il ct del Belgio Roberto Martinez ha diramando la lista dei convocati per la sfida amichevoladel 9 novembre contro l'Olanda e per il match di qualicazione ai mondiali di Russia del 2018 in programma il 13 novembre contro l'Estonia. Fra i presenti a sorpresa manca Radja Nainggolan, centrocampista giallorosso punto fermo dei Diavoli Rossi. 
13.37 EL SHAARAWY, CHE SFIDA A BILIARDINO PER L'AIRC
L'attaccante della Roma protagonista di un simpatico video per sostenere la ricerca sul cancro. Guarda il video
13.18 LA ROMA HA RACCOLTO I MIGLIORI 5 GOL DI FLORENZI IN SERIE A
"Non è mai facile scegliere i migliori cinque gol segnati da un calciatore - scrive la Roma sul proprio sito web- ma è ancora più difficile se si tratta di Alessandro Florenzi. Il numero 24 ha realizzato 21 reti in Serie A, una più bella dell'altra. Siete d'accordo con la nostra top 5?".
12.54 BOLOGNA, DESTRO HA TANTA VOGLIA DI ROMA
Si alzano le possibilità di vedere Destro in campo all'Olimpico, contro la Roma. E' passato un mese pieno dall'ultima volta. Il numero 10 ha giocato l'ultima partita il 2 ottobre, Bologna-Genoa 0-1. Da Casteldebole filtra un cauto ottimismo (si è allenato in gruppo), soprattutto perchè è stato lo stesso ragazzo a manifestare segnali positivi...Continua a leggere qui
12.31 DZEKO CONVOCATO CON LA NAZIONALE BOSNIACA
Il sito bosniaco Sportsport.ba ha pubblicato la lista dei calciatori che il ct della Bosnia Mehmed Baždarevic ha convocato per la sfida del 13 novembre tra la nazionale bosniaca e quella greca, valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Fra questi c'è anche Edin Dzeko, protagonista di un inizio stagione straordinario con la maglia giallorossa. 
12.08 IL PARERE DELL’ESPERTO: NESSUN RISCHIO ALLAGAMENTO NELL’AREA DEL NUOVO STADIO DELLA ROMA
Il sito dedicato allo Stadio della Roma ha inaugurato un appuntamento fisso nel quale un esperto che ha collaborato nella progettazione dell'impianto sportivo illustrerà i particolari del progetto. Il Professor Fernando Nardi, esperto internazionale di rischi idrologici e idrogeologici è stato il primo ad illustrare come nell'aria dello stadio non ci sia alcun rischio di tipo idrologico e idrogeologico.. “Lo Stadio della Roma e l’area di Tor di Valle sono da ritenersi sicuri da un punto di vista idrogeologico” ha affermato Nardi. 
11.46 ROMA, PARLI DELLO STADIO E SONO SUBITO LITIGI
Ebbene, nessuno si aspettava facce liete e sorrisi aperti. La Conferenza dei Servizi sul progetto di nuovo stadio della Roma si è aperta come è andato avanti l’intero procedimento: tra i litigi. Il che, trattandosi ormai di un classico, non consente di trarre indicazioni attendibili sull’esito della vicenda. Labirinto. I fatti sono questi...Continua a leggere qui
11.24 AUSTRIA VIENNA-ROMA, IL FILM DELLA VITTORIA GIALLOROSSA PER 4-2
Le immagini più belle della sfida tra austriaci e giallorossi, decisa dalla doppietta di Dzeko e dai gol di De Rossi e Nainggolan. Guarda le immagini 
11.03 TOP AND FLOP ROMA, PAREDES CUCE E ISPIRA. PERES OK
I voti ai giallorossi per la sfida contro l'Austria Vienna vinta 4-2.  Dzeko fa ancora una volta la differenza. Alla prima occasione rimette il risultato in equilibrio. E sono già 12 reti stagionali. Guarda qui le pagelle
10.41 SPALLETTI: «SIAMO CRESCIUTI PER CARATTERE E MENTALITÀ»
Il tecnico dei giallorossi: «Mi piace il fatto che sappiamo adattarci alle situazioni e che siamo entrati con il piglio giusto, nonostante il gol preso all’inizio. Sono molto contento». De Rossi: «Dovevamo vincere. Tante squadre forti cadono e noi non ce lo possiamo permettere». Continua a leggere qui
10.19 AUSTRIA VIENNA-ROMA 2-4: DZEKO TRASCINA I GIALLOROSSI
Sblocca Kayode, i giallorossi ribaltano il risultato con i gol di De Rossi, del bosniaco (doppietta) e di Nainggolan. Inutile la rete di Grunwald nel finale. Continua a leggere qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione romana del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA