Roma, Bruno Peres: «Battiamo il Bologna, Dzeko non si accontenti»

Il terzino brasiliano: «Dobbiamo restare nella scia della Juventus. Florenzi? Ci manca»
Bruno Peres - esterno destro, scadenza contratto 2021© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Da quando è impiegato sulla fascia destra, Bruno Peres sta dimostrando di che pasta è fatto. Ieri, il terzino brasiliano, ha servito l'assist vincente per il primo gol di Dzeko. Oggi, al sito ufficiale della Roma, ha parlato proprio dell'attaccante bosniaco, al 12° gol stagionale in 16 presenze. "Sta andando alla grande, siamo contenti per lui. Non si può accontentare però di quello che ha fatto finora, deve lavorare di più, fare di più, capire in che aspetti migliorare ulteriormente e lavorare fino alla fine perché può dare tanto alla squadra”.

LA CRESCITA - Spalletti nel post partita con l’Austria Vienna ha detto che la squadra è in crescita sotto l’aspetto mentale. "Stiamo crescendo in tutti gli aspetti - continua Bruno Peres - . Ora dobbiamo lavorare, non pensare solo agli aspetti positivi ma concentrarsi sugli errori per capire cosa possiamo migliorare e continuare a crescere”.

BOLOGNA - "La gara con il Bologna è importante in tal senso anche per restare vicini alla Juventus prima in classifica. Vincere in casa è importante, ma dobbiamo essere concentrati per fare una grande partita”.

L'INFORTUNIO DI FLORENZI - “Siamo tristi - continua Peres parlando del compagno di squadra infortunato -- La Roma perde tanto: è un giocatore di grande qualità, ci mancherà. Dobbiamo fare il meglio per noi, per lui e per la Roma". Il ko dell'esterno giallorosso, però, 'costringe' il brasiliano agli straordinari. "Dovrò giocare ancora di più. Ma è una cosa buona per me, sto facendo una cosa che mi piace. Devo giocare, quando andrò sulla fascia non penserò di essere solo, ci sarà anche lui lì a darci una mano e a darci una parola di incentivo”.

LO SCUDETTO - Sulle reali possibilità della Roma di vincere lo scudetto, Bruno Peres è cauto: "Ci sono tante partite, dobbiamo provare a sbagliare il meno possibile per restare addosso alla Juve e credo che in questa stagione sarà decisiva la parte finale per capire chi vincerà il titolo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA