Baldissoni: «Per rimanere alla Roma bisogna vincere qualcosa»

Il direttore generale della Roma: «Gomez? No comment. Per quanto riguarda lo stadio c'è la necessità di nuove infrastrutture»
Baldissoni: «Per rimanere alla Roma bisogna vincere qualcosa»© ANSA
4 min

BERGAMO - Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato pochi minuti prima del match che vede la sua squadra impegnata su un campo difficile come quello dell'Atalanta. Il dg ha ripreso le parole dell'allenatore Luciano Spalletti dando ragione al tecnico: «Spalletti ha detto che il rinnovo bisogna meritarselo con i risultati? Spalletti l’ha già detto molte volte questa cosa. E’ un messaggio che ha voluto dare alla squadra: i rinnovi si devono meritare in campo. Per restare alla Roma bisogna raggiungere qualcosa di concreto o comunque battersi fino alla fine per vincere. E’ un messaggio che vale per tutti, non ci sono problemi per proseguire insieme ma lui vuole che un rinnovo sia frutto del lavoro e dei risultati in campo. Gomez obiettivo per gennaio? E’ un ottimo giocatore ma non commentiamo mai ipotesi di mercato durante le sessioni figuriamoci prima».

SPALLETTI: "IL RINNOVO DEL CONTRATTO? DEVO MERITARMELO"

LE BARRIERE E IL NUOVO STADIO - «Questa partita test per i nostri tifosi per togliere le barriere all’Olimpico? I nostri tifosi sia l’anno scorso che quest’anno in trasferta hanno dimostrato di partecipare alle partite non creando nessun problema, così come avviene in casa. Il tema delle barriere deve essere affrontato al più presto, il concetto di barriera non deve piacere alla società civile, noi dobbiamo dare responsabilità al pubblico che deve dimostrare di essere in grado di rispettare le regole. Chi non le rispetta va escluso ma gli altri devono poter godere di uno spettacolo nelle migliori condizioni e oggi non è così perché le barriere occludono parte del campo. C’è la necessità di nuove infrastrutture per fornire un’immagine migliore e più attrattiva del nostro calcio. Il legislatore proprio seguendo questo è intervenuto con una norma che facilitasse il processo di costruzione. Noi abbiamo utilizzato questa norma, il nostro processo è in fase molto avanzata dal punto di vista amministrativo, noi ci aspettiamo di vederlo portato a termine: abbiamo fatto tutto sotto il rispetto le leggi e delle delibere comunali. Ci auguriamo che sia un successo perché sarà il primo test reale dell’applicazione della legge Del Rio sugli stadi. La promozione di Massara a direttore sportivo per guardare di più i nostri settori giovanili? Crediamo tantissimo nei giovani e nel settore giovanile»

NUOVO STADIO, FIDUCIA ROMA: "AVANTI"

PUNTIAMO SULLA PRIMAVERA - «Per quanto riguarda gli italiani e gli stranieri non dobbiamo nasconderci dietro slogan: in Italia abbiamo un problema di maturazione dei nostri ragazzi, in Primavera molti non sono pronti per fare il salto nella Prima Squadra. Ci vorrebbe un passaggio intermedio, una seconda squadra per tenerli sotto il nostro controllo, invece siamo costretti a mandarli in giro, non più sotto la nostra gestione e potrebbero non essere accompagnati nella maturazione, rispetto invece a giovani stranieri che già da giovanissimi sono in grado di misurarsi a alti livelli in campionati professionistici»

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA