24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
Alisson (Roma) 0 minuti© Bartoletti
20 min
18.28 "Per lo stadio - ha detto l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, anch'egli presente all'incontro - il mio augurio è che si faccia domattina. Stiamo lavorando, mi sembra, bene".
18.07  "È stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell'interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell'intervento". Lo ha dichiarato il vicesindaco di Roma Daniele Frongia al termine dell'incontro di due ore, svoltosi oggi in Campidoglio, con la società giallorossa sul tema del nuovo stadio.
17.51
17.27
17.04 Dalle ore 17, all'interno dell'AS Roma Store di Via del Corso 25-27, si terrà il Grand Opening del nuovo salotto della Roma. Attesi a tale inaugurazione tre giocatori giallorossi: Salah, El Shaarawy e Jesus.
16.42
16.17
15.54
15.30
15.03
14.38 Roma, Dzeko show con Rüdiger: «Devi parlare italiano» Guarda il video
14.13 Pescara, Sebastiani: «La Roma? Dzeko gioca da solo...». Il presidente: «C'è un livello alto anche nei cambi. Penso che possa essere la vera antagonista della Juve. Oddo non si tocca» Leggi qui
13.47 Stadio Roma: l'arrivo di Baldissoni Guarda il video
13.22
12.59 Nessuna lesione muscolare per Manolas. Il difensore della Roma nella giornata di ieri si era fermato per un problema muscolare che si è rivelato essere solo una contrattura. Niente di grave quindi per il centrale che tuttavia salterà il Pescara a scopo precauzionale per rientrare nel derby contro la Lazio del 4 dicembre.
12.33 Roma a lavoro. La squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria di ieri sera contro il Viktoria Plzen, questa mattina alle ore 11 si è ritrovata a Trigoria per iniziare a preparare la sfida contro il Pescara, in programma domenica sera. Dopo un iniziale lavoro in palestra, la squadra è scesa in campo ed è stata divisa in due: da una parte chi ha giocato ieri che ha effettuato del lavoro di scarico; dall’altra il resto del gruppo che ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla con focus sulle situazioni di inferiorità e superiorità numerica. Individuale in palestra per El Shaarawy e Manolas, mentre De Rossi ha seguito il proprio programma specifico in campo.
12.05
Ancora Alisson a Roma Radio
 
Sei sempre concentrato.
“Siamo allenati per questo. Ci alleniamo per essere sempre reattivi. Poi Dzeko è un grande giocatore, è bravissimo. Lo seguivo anche quando stava al City”.

Ti da fastidio prendere gol? 
“Si sempre. Questo mi fa proprio incazzare, prendere gol mi da fastidio”.
 
 Preparazione?
“Qui è un po’ diversa. Il calcio è uguale in tutto il mondo ma qua di studiano di più gli avversari con le immagini”.
 
In Brasile si tuffano di più?
“Sì in Brasile si lavora sulla reattività, qui più sulla forza e sulla corsa. Qui lavoriamo molto sul piazzamento per fare la parata più semplice possibile”.
 
Perché non sei matto come Szczesny?
“Io sono più tranquillo, penso sempre di allenarmi”.
 
Voi due avete un bel rapporto…
“Noi possiamo solo che crescere. Lui è un grande portiere e una grande persona”.
 
La tua passione è la chitarra.
“Mi piace suonarla in compagnia con gli amici. Qui i brasiliani siamo molto amici, JJ lo conosco da 10 anni. Mi piace fare il barbecue e ho comprato un pianoforte. La chitarra la suono abbastanza bene (Ride,ndr)”.
11.45

Alisson, portiere della Roma, ha parlato questa mattina ai microfoni di RomaRadio. Queste le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto bene, anche se abbiamo sprecato troppe occasioni. Loro hanno avuto un po’ di opportunità, ma sono felice perché ho aiutato la squadra e abbiamo vinto”.

Perchè essendo brasiliano ti è venuto in mente di diventare portiere?
“Anche in Brasile c’è una squadra di portieri molto forte. Il primo fu Taffarel. Sono cresciuto guardando lui Dida e Julio Cesar. Fin dall’inizio mi è sempre piaciuto stare in porta”.

Con i piedi te la cavi bene…
“Anche in Brasile giocavo sempre con i piedi, il portiere moderno è così. Uno dei primi allenamenti con Spalletti fu proprio giocare con i piedi”.

11.27 Re Dzeko si prende Roma: i tifosi sognano con i suoi gol. L'attaccante bosniaco ha realizzato finora 15 gol in 19 gare, più tre in Nazionale Leggi qui
11.06  Europa League Perotti, gol di rabona! «Non l'ho fatto apposta» Guarda la gallery
10.47 Roma, Spalletti: «Diamo ancora di più altrimenti non vinceremo nulla». Il tecnico è soddisfatto della qualificazione in Europa League ma avvisa: «Bisogna invertire la mentalità, lavoriamo in profondità». Dzeko: «Serata perfetta, ma non penso solo ai gol» Leggi qui
10.28  Europa League Roma-Viktoria Plzen 4-1: tre volte Dzeko per il passaggio del turno  Guarda la gallery
10.09  Roma Totti presenta la maglia speciale della Roma per il derby  Guarda la gallery
09.51 Totti presenta la maglia della Roma per il derby Guarda il video
09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA