Baggio torna a Firenze: «Totti e Dybala straordinari»

L'ex fuoriclasse del calcio italiano al Pitti Immagine Uomo. «Seguo ancora il calcio. La Juventus è ancora la favorita ma occhio a Napoli e Roma»
Baggio torna a Firenze: «Totti e Dybala straordinari»© ANSA
2 min

ROMA - Roberto Baggio torna a Firenze. L'ex fuoriclasse del calcio italiano è sbarcato a Pitti Immagine Uomo e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai numerosi cronisti presenti ad attenderlo. «Se seguo ancora il calcio? Certo, anche se lo guardo in modo più distaccato e sereno. Tornare a Firenze mi fa sempre piacere, qui ho passato anni importanti, belli, intensi e straordinari».

Il ritorno di Roby coincide con Fiorentina-Juve, in programma il prossimo weekend: «So che è una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie. La Juventus è super, non si vincono cinque scudetti per caso. Sta facendo benissimo, è la favorita e la candidata numero uno per centrare l'ennesimo titolo.

Devo dire che anche la Roma e il Napoli di Sarri stanno facendo veramente bene. Esprimono entrambe un bel calcio e sono molto divertenti da vedere. I 10 di oggi? Ce ne sono tanti in circolazione che stanno facendo vedere grandi cose, il calcio ne sforna spesso di talenti così bravi. Voglio fare un plauso speciale a Totti, non è facile arrivare alla sua età ed essere ancora determinante. Dybala? Lui è il futuro, è un talento grandissimo con grandi margini di miglioramento. Dico la stessa cosa anche di Bernardeschi. Per vincere i campionati però serve esperienza e soprattutto pazienza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA