Sgarbi attacca Totti sullo stadio: «E' un cretino»

Il critico d'arte: «Il capitano non sa quello che dice, una volta gli dissero 'Carpe Diem' e lui rispose: 'Non so l'inglese'. Che c'entrano tutti quei grattacieli con il nuovo impianto?»
Sgarbi attacca Totti sullo stadio: «E' un cretino»© ANSA
1 min

ROMA - «Totti è un cretino». Così Vittorio Sgarbi al programma La Zanzara su Radio24 commenta la presa di posizione del capitano della Roma sul tema del nuovo stadio. «Lo stadio è un orrore, uno schifo, una  violenza, con la totale devastazione dell’agro romano - ha proseguito il critico d'arte - Totti è un cretino, un depensante che dice ‘famo lo stadio’. Non c’é bisogno 

di fare i grattacieli, a Roma non ce n’é mai stato uno, e ora  che non si fanno più Roma comincia a farne? E' gente che in nome della speculazione più selvaggia riporta Roma dove non era mai stata. Sfido Totti. Venga a spiegarmi perché vuole pure i grattacieli. Vuoi  lo stadio o vuoi correre in salita sul grattacielo? Totti non sa quello che dice, è un ignorante. Una  volta gli dissero ‘Carpe Diem’ e lui rispose: "Non conosco  l’inglese". A Roma bisogna ristrutturare lo stadio Flaminio – dice ancora Sgarbi – oppure fare solo lo stadio, che c’entrano gli outlet e i  grattacieli...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA