Roma, Spalletti: «Io alla Juve dopo Allegri? Non so rispondere»

Il tecnico alla vigilia dell'impegno contro il Torino: «La mia squadra può arrivare fino in fondo. Florenzi? Domani, se ce lo permettono, entreremo in campo con le maglie Flo-Szczesny, Flo-Fazio, Flo-Spalletti...»
Roma, Spalletti: «Io alla Juve dopo Allegri? Non so rispondere»© AS Roma via Getty Images
4 min

ROMA - «Il risultato del Villarreal qualcosa modifica, ma abbiamo a che fare con un gruppo di calciatori che può arrivare in fondo in tutte le competizioni. Non si potrà dire che in quella partita lì, purtroppo, non eravamo al massimo perché mancavano 2 giocatori. A noi non ci manca nulla». Luciano Spalletti è consapevole della forza della sua Roma e proverà a dimostrarlo ancora una volta domani, nel match contro il Torino: «All’andata ha fatto la differenza l’applicazione, bisognerà fare attenzione. Se vogliamo continuare a stare dentro il campionato, dobbiamo vincere».

Zanetti incoraggia Florenzi: «Forza Ale, ti aspetto!»

Miha: «Roma capace di chiudere la partita in 10'»

FOTO - #DajeAle! Tutti i messaggi a Florenzi

IN CAMPO DAL 1' - Qualche inidizio sulla formazione da mandare in campo. «Salah, Perotti e Paredes possono tornare dal primo minuto ma visto che c'è stato poco tempo, devo rendermene conto oggi. Devo rendermi conto di chi è riuscito a 'pulire' qualcosa e fare valutazioni momentanee, tenendo conto dei numeri precedenti e di più cose. Nell'allenamento di oggi posso convincermi su qualche dubbio che ho, non ho così chiara la situazione prima dell'allenamento e durante la giornata di domani. Ma questi giocatori possono sostituire gli altri, sicuramente, anzi sono tra quelli che hanno un minutaggio corretto che non li mette in difficoltà. Mario Rui, ad esempio, ha il problema che non l'ho fatto giocare così spesso e può darsi che, nel ritmo indiavolato dei 90' per la ricerca del risultato, può dare qualcosa di meno, in funzione del suo utilizzo».

VERMAELEN E...ZEMAN - L'infortunio di Vermaelen non preoccupa più, il difensore è vicino al rientro. «Ha un problema alla mano, che gli si sta calcificando ed è in via di guarigione. Si può rischiare ma ogni giorno che passa il rischio diminuisce. La sua esclusione in Coppa è stata ragionata, per giovedì sarà ok. Zeman? Sono contento del suo ritorno, farà vedere la sua qualità. È uno che ha dato molto e magari non facendolo vedere, ma si sarà documentato e avrà altro da proporre al nostro calcio». Un abbraccio allo sfortunato Florenzi: «Siamo tutti Florenzi. Domani se ce lo permettono entriamo con le maglie con scritto Flo-Szczesny, Flo-Fazio, Flo-Spalletti. Lui ha donato un pezzo di se stesso a tutti».

#BAGGIO50 - «Tanti auguri a Roberto #Baggio, paladino del calcio. E' uno che non ha mai sforato nella presunzione».

SPALLETTI E...LA JUVE - C'è infine spazio per una domanda che riguarda l'allenatore della Roma come prossimo sostituto di Allegri sulla panchina della Juventus. «Non capisco la domanda, quindi non so cosa dire».


© RIPRODUZIONE RISERVATA