Totti, il tributo del web dopo l'annuncio di Monchi: «Grazie leggenda eterna»

Le parole del nuovo ds della Roma sul ritiro a fine stagione del capitano scatenano le reazioni sui social, tra ringraziamenti e qualche polemica
Totti, il tributo del web dopo l'annuncio di Monchi: «Grazie leggenda eterna»
3 min

ROMA - Boom. Le parole di Monchi sul ritiro a fine stagione di Francesco Totti scuotono il web. «C'è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente», dice il nuovo direttore sportivo della Roma nella sua prima conferenza stampa. L'addio immaginato, sussurrato, quasi scontato del capitano diventa improvvisamente realtà. 

TIFOSI COMMOSSI - I siti di informazione, italiani e non, uno dopo l'altro, rilanciano la notizia. E Facebook, Twitter e Instagram vengono inondati da commenti di fan commossi: «Il solo pensiero è da groppo in gola - dice Francesca - Così va la mia vita». I "grazie leggenda" si moltiplicano in tutte le lingue, ognuno vuole dare il suo tributo alla bandiera della Roma. C'è chi ricorda i suoi numeri incredibili, chi le sue esultanze, chi le sue frasi, soprattutto d'amore verso quella che è stata sempre la sua squadra e la sua città: “Sono cresciuto nella Roma e morirò nella Roma, perché sono sempre stato tifoso della Roma”.

TOTTI, UN ADDIO MONCHI

L'HERTHA BERLINO: «GRAZIE MILLE, TOTTI!»

NO TOTTI NO PARTY - "No Totti No party", ironizza qualcuno. E tra i tanti omaggi, c'è spazio anche per un po' di rabbia: «Sarebbe stato più bello che fosse stato Totti a dirci che a fine anno avrebbe smesso», commenta qualche tifoso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA